ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Il peperoncino? In estate aiuta a perdere peso

Condividi questo articolo:

Secondo un recente studio di alcuni ricercatori della Purdue University, consumare peperoncino puo’ aiutare a ridurre l’appetito nei confronti sia dei cibi salati che di quelli dolci

Il peperoncino in estate aiuta a perdere peso. Parola dei ricercatori della Purdue University di Indianapolis, secondo cui consumare peperoncino può aiutare a ridurre l’appetito nei confronti sia dei cibi salati che di quelli dolci e questo può risultare di grande aiuto per evitare gli eccessi alimentari nel periodo estivo. E ancora: in uno studio pubblicato in Alimentari Pharmacolology e Therapeutics, il peperoncino viene indicato anche come ottimo coadiuvante nel lenire le dispepsie, (bruciori di stomaco). Altri recenti studi, attribuiscono infine alla capsaicina, la sostanza piccante contenuta nei peperoncini, effetti sempre più ‘rilassanti’, tra cui la riduzione dello stress.

Per quanto riguarda il loro effetto ornamentale, alcuni peperoncini hanno forme e caratteristiche affascinanti. Il ‘Rocotillo’ ad esempio, assomiglia al rosso copricapo del vescovo, mentre il ‘Cayambe’ invece (tipo cayenna) è appuntito e puntato verso l’alto, come a ricordare le fiamme delle candele.

(ml)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

peperoncini, peperoncino, peso, stomaco, stress, studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net