ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'-Calcio: Balotelli ritrova l'azzurro, sarà convocato per lo stage di fine gennaio-Calcio: Balotelli ritrova l'azzurro, sarà convocato per lo stage di fine gennaio (2)-**Quirinale: domani alle 15 assemblea grandi elettori Leu**-Quirinale: Fontana, 'auspico soluzione in tempi brevi, importante unità centrodestra'-Giustizia: Fontana, 'per riacquistare credibilità abbandonare spettacolarizzazioni'-Calcio: Bonafede, 'solidarietà a arbitro Di Meo, revenge porn reato da perseguire'-Quirinale: report Spin factor-Adnkronos, Draghi 'star' sui social, 63,98% di citazioni-Quirinale: report Spin Factor-Adnkronos, Letta primo per sentiment tra leader sui social

I 7 benefici di una doccia fredda

Condividi questo articolo:

Oltre a farci soffrire meno il caldo, una doccia fredda ci aiuta contro le influenze, migliora la circolazione sanguigna e…

 

Con il caldo afoso di questi giorni, è certo più facile concedere al nostro corpo una rilassante doccia fredda. Ma farla, di tanto in tanto, anche in inverno non può che farci bene. Provare per credere.

Fare una doccia fredda significa dare una scossa al nostro organismo, che di conseguenza attiva dei meccanismi benefici per il nostro corpo. Scopriamo quali:

 

  1. Una doccia fredda aiuta a dimagrire: l’acqua fredda stimola la naturale produzione di grasso bruno, quello che ci aiuta a bruciare più energia, favorendo la perdita di peso.

  2. Attiva la circolazione sanguigna. Quando sono esposte all’acqua fredda le nostre vene e le nostre arterie si restringono, costringendo il sangue a fluire ad una pressione maggiore del normale.

  3. Migliora il nostro respiro. Quando l’acqua fredda viene a contatto con la pelle, il nostro organismo reagisce per ‘mantenersi al caldo’. Come? Apre i polmoni e richiede più ossigeno.

  4. Previene raffreddori e influenze. È stato dimostrato che l’acqua fredda porta ad un notevole aumento di due particolari tipi di globuli bianchi: linfociti e monociti. I primi sono utili per eliminare batteri, virus e tossine; i secondi si nutrono di agenti patogeni.

  5. Regola la temperatura del nostro corpo. Se state sudando troppo, provate a fare una doccia fredda, vedrete che risultati.

  6. Lucida i capelli e rigenera la pelle. Serra cuticole e pori.

  7. Ci aiuta a svegliarci

 

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

caldo afoso, doccia fredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net