ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: centrosinistra verso scheda bianca ai primi voti, decisione finale domani mattina**-**Quirinale: Toti, 'Riccardi profilo alto ma non ha voti'**-**Quirinale: premier, presidente Camere, governatore, giro delle cariche prima del Colle**-**Quirinale: premier, presidente Camere, governatore, giro delle cariche prima del Colle** (2)-**Quirinale: Toti, 'più proposte e meno veti, Draghi? Per noi ha profilo giusto'**-**Quirinale: 'bandiera' o bianca, Pd lima tattica in attesa mosse centrodestra**-Quirinale: in corso riunione da remoto grandi elettori Leu-Quirinale: Renzi, 'Letta sta cercando di tenere insieme Conte e Speranza, ma M5S divisi'-**Quirinale: Renzi, 'per ora tutta tattica, martedì si capirà qualcosa in più'**-Quirinale: in campo il nome Riccardi, il fondatore di sant'Egidio che piace a moderati e sinistra-Quirinale: in campo il nome Riccardi, il fondatore di sant'Egidio che piace a moderati e sinistra (2)-Quirinale: Renzi, 'Casini è personalità a cui si pensa'-**Quirinale: Renzi, 'Draghi? Al Colle non ci si va contro i partiti ma in virtù accordo politico'**-Quirinale: Renzi, 'può essere di destra ma deve rappresentare tutti'-**Quirinale: Renzi, 'Salvini? O fa frittata come Bersani o fa statista, deve scegliere'**-Quirinale: Renzi, 'Riccardi non ha possibilità, nome M5S per stare sui giornali'-Quirinale: Renzi, 'veto Berlusconi su Draghi? Un po' mi ha stupito'-Quirinale: Renzi, 'in M5S infinità correnti clamorosa'-Quirinale: c.sinistra manda in soffitta il tavolo, leader e capigruppo in 'brainstorming' a cerchio-Quirinale: fonti Nazareno, 'finalmente confronto sui nomi, profilo sia autorevole e non di parte'

È il Fruit Day: a tavola solo frutta

Condividi questo articolo:

Oggi a tavola solo frutta, dalla colazione alla cena: è  il Fruit Day. Cos’è e quali regole da rispettare?

 

Solo frutta a tavola, almeno oggi. Sì è il Fruit day, un appuntamento nato per concedere al nostro organismo una tregua dal cibo quotidiano e un’occasione per purificarsi. L’appuntamento nasce online, sui social, ed è un momento ‘virtuale’ in cui chi è Fruttariano per scelta può aiutare con foto, esperienze e commenti chi vorrebbe diventarlo e anche chi, da onnivoro, vuole concedere una pausa al proprio corpo.

Gli organizzatori hanno anche pensato di dare vita ad una vera e propria lista di consigli utili per affrontare il giorno:

1)La frutta va consumata CRUDA.
2)E’ bene ricordare che AVOCADO, CETRIOLI, ZUCCHINE, PEPERONI, POMODORI…sono frutti. Quindi, purché crudi, possono essere consumati liberamente. I semi (noci, mandorle, arachidi non sono frutti e spesso sono cotti/tostati per essere resi appetibili).
3)Per chi non ha mai provato, in questo giorno si potrebbero verificare dei falsi “momenti di fame”, dei picchi di astinenza. In realtà si tratta solo di astinenza da abitudini perpetrate per anni, che riguardano soprattutto l’essersi nutriti di cibo cotto, salato, di cereali e prodotti sintetici. Non fateci caso:, per superare questi momenti TENETE LA VOSTRA MENTE DISTRATTA (ad esempio):
A)lavorate un’ora di più;
B)fatevi una passeggiata (il sole agevola il vostro nutrimento di vita e di energia);
C)compratevi la settimana enigmistica, leggete, guardate la tv…;
D)andate a trovare un amico/a o un parente che non vedete da molto;
E)andate al cinema;
4)E’ preferibile non utilizzare sale, olio e aceto (fate questo sforzo…siate forti). Utilizzate piuttosto, per condire, qualche spezia e il limone. Va bene anche l’aggiunta di capperi (che non sono frutti ma possono essere un’innocua eccezione) o pomodori secchi ben sciacquati (io preferisco tenerli in ammollo qualche ora).
5)Tasto dolente, ma questo è assolutamente indispensabile: NIENTE CAFFE’. Il caffè ha la capacità di vanificare tutta la magia della frutta che andrete ad assumere. Ne vale la pena? NO! Voi siete più forti di una banale ed insignificante tazzina.
6)Fa freddo: potete tenere ammollo la vostra frutta in acqua calda per qualche minuto prima di consumarla.