Dimagrire, con le pulizie di casa

Condividi questo articolo:

Fare le pulizie di casa e’ un ottimo metodo per dimagrire e tonificare il corpo, basta sapere come fare gli esercizi

 

Non tutti lo sanno, ma fare le pulizie può allenare il nostro corpo meglio di un’ora di cyclette.  Grazie alle faccende di casa possiamo perder peso e rimanere toniche, combattere l’ipertensione e perdere calorie. Secondo uno studio americano, infatti, trenta minuti passati a spolverare fanno consumare 135 calorie, 30 minuti impiegati a lavare i piatti fanno perdere 133 calorie, mentre cucinare ci farebbe perdere 170 calorie l’ora.

Le normali pulizie della casa, quindi, possono trasformarsi in qualche ora di palestra. Musica alle orecchie, attrezzi e detersivi per pulire e il gioco è fatto: basta saper come fare le pulizie per perder peso senza spender inutili soldi in palestra.

Passando l’aspirapolvere o la scopa possiamo fare gli affondi laterali o in avanti. Mentre passate la scopa piegate le gambe, esagerando il movimento tradizionale, e ripetete molte volte.

Mentre si lavano i vetri potete invece allenare i pettorali. Fate dei movimenti circolari, dal basso verso l’alto.

Anche lavare i pavimenti ha i suoi vantaggi a livello di fitness. Mentre passate lo straccio, tenete le gambe leggermente piegate, per tonificare cosce e glutei.

 

Anche il ferro da stiro è un ottimo alleato per perder peso: mentre stirate  potete ancheggiare verso destra e sinistra seguendo il movimento del ferro sul capo che state stirando, per allenare l’interno coscia.

-gc-

Questo articolo è stato letto 43 volte.

dieta, dimagrire, esercizi casa, palestra

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net