Dalle piante l’estratto l’ormone della felicita’

Condividi questo articolo:

Alcuni chimici russi dell’Institute of Solid State ad Mechanical Chemistry di Novosibirsk, hanno sviluppato un metodo per estrarre alte concentrazioni di serotonina dalla pianta dell’olivello

Estratto l’ormone della felicità dalle piante. Alcuni chimici russi dell’Institute of Solid State ad Mechanical Chemistry di Novosibirsk, hanno infatti sviluppato un metodo per estrarre alte concentrazioni del cosiddetto ‘ormone della felicità‘, la serotonina, dalla pianta dell’olivello, in particolare dai rami che generalmente vengono scartati durante il raccolto. La notizia è stata riportata recentemente dal quotidiano St.Petersburg Times.

Secondo i ricercatori russi, ‘i rami di olivello spinoso contengono moltissima serotonina, addirittura una quantità mille volte superiore rispetto al cioccolato o alle banane, le più conosciute fonti di questa sostanza’. La serotonina, è conosciuta come ormone della felicità ma può anche essere utilizzata come conservante naturale per mantenere i fiori freschi da 3 a 5 volte più a lungo rispetto al normale. Con il nuovo metodo messo a punto dagli esperti sovietici, sarà ora più facile estrarla dalla pianta.

(ml)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

cioccolato, felicità, ormone, pianta, piante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net