ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Pallara (Famiglie Sma): "Estensione terapia genica per Sma 2 gioia indescrivibile"-Parlamento europeo approva nuovo patto di stabilità-Fondazione Crt, Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente-Accademia barocca di Santa Cecilia celebra restauro cripta Sant’Agnese Roma-Salone libro Torino, ci sarà Salman Rushdie: dialogo con Roberto Saviano-Malattie rare, Pane (Cattolica): "Terapia genica per Sma 1 e 2 rivoluzione copernicana"-Israele, cresce protesta in università Usa: 150 arresti a New York-"Non sono un robot", dimostrarlo sul web sta diventando sempre più difficile-Malattie rare, Rondena (Novartis): "Terapia genica blocca progressione Sma 1 e 2"-Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa-Malattie rare, per la Sma nuove prospettive di cura con l'ok Aifa ad ampliamento della terapia genica-Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di offensiva-Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati-Biennale Arte Venezia, installazione divelta dal vento-Ucraina, dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto di aiuti Usa-Milano, preso a calci e pugni in faccia per strappargli Rolex da 50mila euro: 3 arresti-Belve, Antonella Clerici si racconta: da Barbara d'Urso al retroscena sul suo Sanremo-Terremoto oggi a Taiwan, la terra trema ancora: decine di forti scosse-Enogastronomia, Cibus, anteprima migliori vini italiani con mozzarella di bufala campana Dop-Multe, da Milano a Roma: qual è la città che incassa di più?

Curare i capelli dopo il sole estivo

Condividi questo articolo:

Capelli sfibrati e disidratati dopo l’estate? Ecco come fare per ridonare loro lucentezza e la forza persi per colpa della salsedine e del sole

Sole, mare, sabbia, caldo e salsedine. I nostri capelli odiano l’estate: è questo il periodo in cui si sfibrano maggiormente, perdono lucidità, si disidratano al sole e formano le doppie punte. Per questo, i nostri capelli, a Settembre, hanno bisogno di maggiore cura.

Per recuperare la lucidità del capello dopo i mesi estivi basta risciacquarli, dopo lo shampoo, 1 o 2 cucchiai di aceto di mele. Meglio utilizzare prodotti naturali per lavare la nostra chioma: ottimo lo shampoo fatto in casa, lo shampoo all’aloe, alla camomilla, al riso o al germe di grano. Dopo aver sciacquato i vostri capelli con l’aceto, idratateli con una noce di balsamo e risciacquate abbondantemente con acqua.

Se i vostri capelli, dopo l’estate, appaiono particolarmente sfibrati, utilizzate dopo lo shampoo una maschera super idratante e lasciatela agire per qualche minuto su tutta la lunghezza del capello. Per favorire l’azione della maschera avvolgete i vostri capelli in un asciugamano precedentemente immerso in acqua bollente.

Per proteggere i nostri capelli e ridonare loro la forza e l’idratazione dopo il periodo estivo facciamo attenzione anche a quello che mangiamo. Una dieta ricca di frutta e verdura favorirà l’idratazione della pelle del cuoio capelluto. Bevete due litri di acqua naturale ogni giorno, per recuperare, i liquidi persi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

capelli, capelli estate, capelli sfibrati, capelli spenti, cura capelli, doppie punte

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net