ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Tennis: Roland Garros, Swiatek e Muchova in finale**-Made in Italy, Pratolongo (Fondazione Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Motomondiale: Marquez, 'Honda resta piano A ma voglio un progetto vincente'-Canoa: Cdm slalom, tre azzurri in semifinale nel K1 a Praga-Vela: il sailng team di Luna Rossa riceve la medaglia d'oro del Coni-Calcio: Inter atterrata a Istanbul, al via l'operazione Champions League-Motomondiale: Dovizioso nominato MotoGp Legend-Omicidio Senago: domani l'autospia, prima risposte su numeri coltellate e feto-Italia-Uzbekistan: P.Chigi, siglato partenariato strategico, da difesa a turismo-Birra, Agronetwork: "Se assunta consapevolmente sostenibile per nostro sistema organico"-Made in Italy, Pratolongo (Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Birra: Osservatorio, per 9 ristoratori su 10 il suo consumo traina cibo made in Italy-Corruzione: Braga, 'allarme Anac, dal governo solo ricette per ridurre controlli'-Calcio: Kean, 'scarse motivazioni in Under 21? 'Fake News, non iniziate...'-Minori: Richetti, 'rapida calendarizzazione nostra pdl su stop social preadolescenti'-Pnrr Italia, attuazione Piano e obiettivi centrati: a che punto siamo-Ucraina: Mattarella, 'guerra impone adeguamenti nostre Forze armate' (2)-Maltempo: Lattuca a Musumeci, '9 anni? Sembra profezia sventura, governo non perda tempo'-Calcio: Calcagno (Aic), 'giocatori hanno grande sensibilità nei confronti dell'ambiente'-Calcio: Psg, Galtier verso l'esonero, al suo posto Nagelsmann

Cucina: e’ Nadia Santini la miglior chef del mondo

Condividi questo articolo:

Nadia Santini, del ristorante italiano ‘Dal Pescatore’, e’ stata incoronata miglior chef donna del pianeta 

 

E’ Nadia Santini la miglior chef del mondo. A dirlo è la rivista britannica che designa, in un annuale appuntamento mondanissimo, i World’s 50 Best, i primi 50 ristoranti al mondo, secondo una giuria di quasi mille esperti. Nadia Santini è lo chef del ristorante italiano ‘Dal Pescatore’, a Canneto sull’Oglio nel mantovano e grazie ai suoi piatti si è stata oggi quale Miglior chef donna del pianeta.

In occasione dell’importante evento di cucina Alain Ducasse riceverà il riconoscimento alla carriera. Mentre si farà il tifo per avere Massimo Bottura dell’osteria Francescana di Modena sul podio, e magari per l’exploit di un altro italiano.

Nadia Santini, gia’ nel 1996, fu la prima chef italiana ad ottenere tre stelle Michelin per il ristorante ‘Dal Pescatore’, ristorante considerato di importanza mondiale dalla critica internazionale, forte anche dell’appeal creato dall’atmosfera di residenza di campagna. Ai fornelli del ristorante ‘Dal Pescatore’, Nadia è affiancata da Bruna e Giovanni, due chef con le quali ha portato alla conoscenza di tutti alcuni piatti tipici quali i tortelli di zucca e il risotto con pistilli di zafferano di autoproduzione e aceto balsamico.