Come combattere la voglia di cibi grassi?

Condividi questo articolo:

Un metodo infallibile per combattere la voglia di cibi grassi e’ quello di arricchire la nostra dieta di qualche ingrediente semplice e salutare: scopriamo quale

 

Un hamburger completo, un dolce dopo cena, un milk shake per merenda. Il desiderio di cibi grassi e golosi non va mai in vacanza, nemmeno l’estate, quando il caldo e il bel tempo dovrebbero solo farci venire voglia di insalatine leggere e piatti light. Come fare? Come combattere il desiderio di cibi grassi? Con l’aiuto delle spezie.

Secondo uno studio condotto presso l’Università del Colorado, l’uso di spezie e aromi per insaporire i cibi porta ad una grande soddisfazione a livello di gusto, tanto da preferire questi piatti più salutari a quelli ricchi di grasso. I ricercatori hanno chiesto a 150 persone di consumare cibi conditi in modo differente: piatti grassi, piatti con pochi lipidi e piatti poveri di lipidi ma ricchi di spezie e aromi. Quali tra questi piaceva di più? I più graditi sono risultati quelli ricchi di spezie.

 

I ricercatori sono convinti, quindi, che basterebbe arricchire i piatti della propria dieta di spezie e aromi per eliminare la voglia di cibi ipercalorici.

gc 

Questo articolo è stato letto 216 volte.

cibi, cibi grassi, cibo grasso, ingredienti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net