ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Messaggio al Venezuela e Groenlandia nel mirino, la doppia minaccia di Trump-Manovra, addio Quota 103 e mese in più al lavoro nel 2027: 'svolta' pensioni-Maduro, la foto di Trump diventa uno spot: boom vendite per la felpa-Dos Santos, il calciatore del Metz eroe a Crans-Montana: è rientrato nel locale per salvare la fidanzata-Cinque Paesi sudamericani e Spagna: "No a controllo esterno del Venezuela"-Brignone 'vede' Milano Cortina 2026: primo allenamento con le compagne di squadra-Serie A, oggi Inter-Bologna - La partita in diretta-Fiorentina-Cremonese 1-0, decide Kean allo scadere. Scatto salvezza dei viola-Malfatti: "La cattura di Maduro non è improvvisata. Occhio a Cuba, Colombia e Guyana"-Venezuela, l'esercito riconosce Rodriguez presidente ad interim. Rubio: "Illegittima"-Roma, in centro a 30 all'ora dal 15 gennaio-Intervento record al Sant'Anna di Torino, rimosso tumore ovarico di 6 kg-Tragedia in provincia di Modena, 90enne uccide la figlia-Trovato il corpo di Simone Dal Bon, caduta fatale di 150 metri in un canale di Punta Favella-Venezuela, Tabarelli (Nomisma): "Azione Usa catastrofica, su Paese maledizione petrolio"-Venezuela, Dalla Costa (Cesvi): "Gente barricata in casa, situazione molto tesa"-Torino, 50enne trovata senza vita: ipotesi monossido di carbonio-Groenlandia dai colori Usa, Danimarca contro la moglie del consigliere di Trump-United Cup, Italia-Svizzera 1-1: Paolini ko, poi super Cobolli batte Wawrinka. Decide il doppio misto-Domenica In, Enrica Bonaccorti e la malattia: "Sono in un limbo, aspetto risposte"

Carne bovina infetta: nessun pericolo per gli italiani

Condividi questo articolo:

I carabinieri hanno sequestrato tutti i bovini infetti, dotati di auricolari contraffatti e venduti come carne pregiata. I tagli di questi animali non arriveranno sulle tavole degli italiani

 

La carne bovina infetta non arriverà sulle tavole degli italiani: nella giornata di ieri i  carabinieri del Comando per la tutela della salute hanno eseguito 78 decreti di perquisizione in tutta Italia nell’ambito di un’indagine, denominata ‘Lio’ e condotta dal Nas di Perugia, sequestrando tutti i tagli di carne che, anche se pregiati di marchio di qualità, in realtà erano infetti.

Grazie ai sequestri lampo di tutti i bovini infetti che possedevano auricolari contraffatti, i tagli di questi animali non arriveranno sulle nostre tavole, anche se, il comandante dei Nas, Marco Vetrulli, aveva rassicurato sul pericolo contagio, scongiurato dalla cottura o dal congelamento della carne stessa.

 

Ad essere coinvolte nell’indagine le province di  Arezzo, Avellino, Bari, Foggia, L’Aquila, Latina, Lodi, Matera, Padova, Perugia, Pesaro Urbino, Pistoia, Potenza, Ravenna, Rieti, Roma, Siena, Terni, Torino, Verona e Viterbo. I militari hanno ricostruito la filiera dei trasferimenti dei bovini da una regione all’altra. Dopo i primi 500 capi abbattuti sono ora in corso accertamenti sanitari su altri 100 animali rintracciati con la documentazione risultata irregolare.

gc

Questo articolo è stato letto 50 volte.

bovini, carne, carne bovina, carne bovina infetta, carne infetta, carne rossa

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net