Cambio di stagione. Un toccasana per l’umore

Condividi questo articolo:

Fare il cambio dell’armadio e buttare via il superfluo fara’ bene al vostro umore

 

Primavera: tempo di grandi pulizie e di cambio di stagione. Tempo di rinascita e di fioritura, anche per il nostro umore. Tra pochi giorni fare il cambio di stagione sarà obbligatorio e se, prima di metterci all’opera, potrà sembrare noioso e stressante, a lavoro fatto si potrebbe rivelare un toccasana per l’umore.

Per questo cambio di stagione, eliminiamo dall’armadio tutto quello che ricorda brutte esperienze i nostri insuccessi. Teniamo solo gli oggetti che ci riportano al nostro passato felice. Come fare per decidere cosa tenere e cosa buttare? Lo suggerisce Marta Albè: utilizziamo il metodo delle quattro scatole. In una scatola metteremo i vestiti da regalare o vendere, in una quelli da conservare e recuperare, nella terza quelli da riparare o destinare alla raccolta differenziata e nella quarta vestiti e oggetti da buttare nei rifiuti indifferenziati.

 

Dopo aver selezionato i vestiti che restano nell’armadio. Facciamo un giro per casa e selezioniamo anche oggetti, foto e quant’altro risulta superfluo o spiacevole. Dopo aver completato il tutto, forse sarebe stanchi, ma sicuramente il vostro umore vi ringrazierà. Provare per credere.

gc 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

cambio stagione, primavera, umore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net