ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos (2)-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos (3)-Palermo: ragazza morta nel burrone, appello della famiglia agli amici 'Chi sa parli'-**Governo: Boschi, 'con centrodestra fantapolitica, no preclusioni sul resto'**-**Governo: Orlando, 'strano dire Di Maio premier per superare subalternità a M5S...**-**Governo: Boschi, 'strano a Pd non vada bene Gentiloni premier'**-**Governo: Boschi, 'no toto nomi ma capire quale programma'**-Coronavirus: ieri in Lombardia 10.550 vaccinazioni, totale sale a oltre 245mila-Governo: Crimi vede capigruppo, al Colle M5S porterà nome Conte-**Governo: Conte ter in salita, da Di Maio a Lamorgese i piani B sul tavolo**-**Governo: Direzione Pd approva all'unanimità odg su relazione Zingaretti'**-Inps, a Treviso, scoperta una storia di deportazione e riconoscimenti-**Governo: Renzi, 'crisi economica, sanitaria e educativa, ci giochiamo osso del collo'**-Editoria: accordo Promopress-Data stampa per remunerazione articoli in rassegne stampa-Governo: Renzi, 'gruppi improvvisati, gestione opaca in Parlamento'-Governo: Renzi, 'continueremo a parlare di contenuti, non di poltrone'-**Governo: operazione 'responsabili' non decolla, no veti P.Chigi ma Renzi divide**-**Governo: operazione 'responsabili' non decolla, no veti P.Chigi ma Renzi divide** (2)-**Governo: Renzi, 'crisi ora perchè o risolviamo adesso problemi o sarà declino'**

Barrette dietetiche ai cereali? Contengono zuccheri e grassi

Condividi questo articolo:

Le barrette dietetiche ai cereali non sono proprio dietetiche, e spesso nemmeno così sane: alcune di quelle in commercio infatti sono ricche di zuccheri, grassi e grassi saturi

Sfatiamo il mito delle barrette ai cereali: queste non sono proprio degli snack sani e salutari. Questi prodotti alimentari, secondo uno studio finanziato dal gruppo inglese di consumatori ‘Which?’, sarebbero ricchi di grassi e zuccheri. In 30 diversi tipi di barrette esaminate dalla ricerca, solo una non aveva alti contenuti di zuccheri, mentre 16 ne avevano più del 30%. In una barretta c’era l’equivalente di 4 cucchiaini di zucchero, pari al 20% della soglia giornaliera di zuccheri raccomandata. Nelle restanti barrette analizzate sono state riscontrate anche alte quantità di grassi e grassi saturi. Delle sette barrette vendute per i bambini, sei contengono alti livelli di grassi saturi.

L’associazione inglese dei consumatori ha messo a confronto il contenuto nutritivo delle barrette e chiede che le aziende produttrici abbassino il contenuto dello zucchero e dei grassi contenuti dagli snack. In particolare si chiedono maggiori controlli sulle merende destinati ai bambini.

Le barrette ai cereali, spesso scelte da chi è a dieta e da chi vuole fare uno snack sano, si rivelano invece ricche di zuccheri e grassi. Meglio scegliere come spuntino, quindi, un frutto, per essere sicuri che la merenda sia sana.

(gc – fonte Corriere.it)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

alimentazione, barrette, barrette cereali, dieta, snack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net