ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Alimentazione: chi sono i flexitarian? I cugini dei vegetariani

Condividi questo articolo:

I flexitarian sono i ‘cugini’ dei vegetariani. Seguono un’alimentazione simile a quella vegetariana, senza escludere totalmente la carne dalla loro dieta

Conosciamo bene chi sono i vegetariani. Ma non tutti conoscono chi sono i flexiterian. I flexiterian possono esser definiti i cugini dei vegetariani, poiché seguono un’alimentazione simile a quella vegetariana, senza però escludere totalmente la carne o i prodotti a base di carne.

I flexiterian sono, in pratica, vegetariani più flessibili. Il consumo di proteine animali, nella loro dieta, è ridotto al 10 per cento. Ma non solo, la differenza con i vegetariani risiede anche nelle motivazioni. I flexitarian decidono di non mangiare carne per seguire uno stile alimentare sano e salutare. I vegetariani scelgono di non mangiare carne spesso per motivi etici e sono assolutamente contrari all’idea di cibarsi di animali.

La scelta di diventare flexitarian è di moda, soprattutto, negli Stati Uniti. Essere flexitarian è uno stile di vita sano e salutare, e studi antropologici hanno dimostrato che tale dieta è simile a quella degli uomini primitivi, la cui nutrizione era basata sul consumo di cereali e prodotti della terra.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

alimentazione, dieta, flexitarian, veganesimo, vegetarianesimo, vegetariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net