ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, nuovo scambio di prigionieri. Zelensky: "Raid continuano, Putin non vuole fermare la guerra"-Monza ko 2-0, il Milan chiude con una vittoria tra le contestazioni dei tifosi-Milan-Monza, al 15' curva rossonera abbandona lo stadio-Show del baby Venturino a Bologna, vince il Genoa 3-1-Udinese, media: "Verso cessione a fondo americano per 150 milioni di euro"-Sinner e l'amore per i cani: "Non ne ho mai avuto uno, ma lo vorrei"-Liliana Resinovich, la difesa del marito Sebastiano Visintin: "Fondamentale l'autopsia"-Cannes, palma d'oro a Jafar Panah per 'A simple accident'. Tutti i premi-Napoli, telecronista inglese impazzisce per lo scudetto. E parla in napoletano - Video-Scivola in una grotta, morto uno speleologo nel Varesotto-Auto finisce contro un albero e si ribalta sull'Ardeatina: un morto e 4 feriti gravi-Formula 1, la griglia di partenza del Gp di Monaco-Djokovic nella storia: batte Hurkacz a Ginevra e vince il suo 100esimo titolo-Hamilton-Verstappen, scintille a Monaco: 'impeding' dell'inglese, poi si chiariscono-MotoGp, Alex Marquez vince la Sprint. Secondo il fratello Marc, lontano Bagnaia-Toto Cutugno, il figlio Niko a Verissimo: "La mia nascita ha creato disagio nella sua vita"-Giro d'Italia, Asgreen trionfa nella 14esima tappa. Del Toro rimane in rosa-Mattia Zenzola, il dramma del papà: "Sono piccolo per immaginare una vita senza di lui"-Diaco: "Ho attraversato depressione e psicofarmaci, poi sono guarito"-Sostenibilità, Boccia: "In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare"
latte

Latte che sa di latte ma non è latte

Condividi questo articolo:

latte

Un’azienda vuole rivoluzionare il mercato di prodotti di provenienza animale

Conosciamo Impossible Foods per il lavoro che ha fatto con la carne, riuscendo a creare prodotti che per aspetto e sapore sono perfettamente uguali a quelli che “imitavano” – parliamo degli hamburger vegetariani e dell’Impossible Pork, il suo maiale senza maiale di cui Ecoseven ha scritto.

Ora, l’azienda vuole fare la stessa cosa per il latte.

Impossible Foods, infatti, ha svelato che sta sviluppando un latte a base vegetale che imita il gusto, la consistenza e la funzionalità del latte di provenienza animale. Anche se i nostri scaffali sono già pieni di vari latti vegetali, come ha detto Patrick O. Brown, CEO di Impossible Foods, secondo quanto riportato da CNBC: “Le alternative a base vegetale disponibili sono inadeguate. La realtà è che se non lo fossero, non ci sarebbe un mercato lattiero-caseario”.

A quanto pare, i consumatori vogliono un latte che non si separi quando viene mescolato nel caffè caldo e il nuovo latte vegetale di Impossible Foods non si separerà, come dimostrato dagli scienziati alimentari dell’azienda in una conferenza stampa.

Il mercato lattiero-caseario si sta restringendo, ma Brown ha fatto sapere che non si fermerà finché non sarà rimasto più nessuno spazio sul mercato per la carne o il latte tradizionali.

Il suo obiettivo è imporre entro il 2035 le alternative vegetali a sostituzione di tutti gli alimenti di origine animale.

Brown ha definito l’agricoltura animale “la tecnologia più distruttiva del mondo” ed è in missione per salvare il mondo dal riscaldamento globale fornendo prodotti vegani per soddisfare i gusti tradizionali. Visto che le persone non cambieranno le loro abitudini che stanno distruggendo il pianeta, bisogna adeguarsi e cercare di arrivare al cambiamento per altre vie.

Non ci resta che aspettare per vedere se Impossible Food ce la farà – per ora non è stata ancora annunciata una data di lancio per il prodotto, che è ancora in fase di sviluppo.

 

Questo articolo è stato letto 202 volte.

impossible food, latte che non è latte, latte vegetale, vegetali

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net