ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran-Usa, negoziati saltano e Trump estende la tregua: "Aspetto proposta di Teheran"-"Meloni vergogna della razza umana": l'attacco della tv russa in italiano. Farnesina convoca l'ambasciatore-"Trump voleva usare codici nucleari", i rumors e la smentita della Casa Bianca-Terna, società: "Di Foggia disponibile ad accordo con rinuncia dell'indennità"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 aprile-Sinner, conto alla rovescia per esordio a Madrid: ecco chi sarà il suo avversario-Nuoro, ciclista di 80 anni travolto e ucciso da auto: alla guida un 90enne-Coppa Italia, oggi semifinale Inter-Como - La partita in diretta-Usa-Iran, il mistero della tregua: quando scade? Le versioni di Trump e Teheran-Ia, Bisio (Engineering Group): "Intelligenza deve trattenere il patrimonio cognitivo"-Organizzazioni produttori: nostro ruolo sempre più centrale in mercato globale-Onu, Ruto: "Africa esclusa da Consiglio sicurezza, serve riforma"-Valeria Marini e la chat con Sanchez: "Io gli ho scritto. Ha risposto? No"-Ia, al Senato conferenza 'Ai Italia. L'Ai tra innovazione e sovranità digitale'-Iran, Alis: "Imprese trasporto e logistica preoccupate per extra costi derivati da crisi internazionale"-Kenya, Ruto: "Hub africano tra crescita economica, innovazione e integrazione continentale"-Clima, Ruto: "Shock climatici riducono Pil tra 3 e 5% ma Africa può guidare transizione energetica"-Belve, Shiva contro Fedez: "L'unico che non mi ha difeso"-Kenya, Ruto: "Sviluppato progetti di geotermia tra i più avanzati al mondo"-Ia, Ronzulli (Fi): "Italia non diventi colonia digitale, governare intelligenza artificiale ora"
carne coltivata in laboratorio

La carne che si “coltiva” ora è in vendita

Condividi questo articolo:

carne coltivata in laboratorio

Dove sarà possibile comprare e vendere la carne coltivata in laboratorio per la prima volta nel mondo?

La carne coltivata in laboratorio dell’azienda americana Eat Just sarà in vendita a Singapore a seguito dell’approvazione normativa, riferisce The Guardian, segnando la prima volta che un prodotto del genere è stato autorizzato per la vendita in un ristorante non ancora identificato.

A differenza delle carni vegetali, i “bocconcini di pollo” di Just vengono coltivati ​​sotto forma di cellule all’interno di enormi bioreattori, dove vengono combinati con altri ingredienti a base vegetale.

Sorprendentemente, ciò significa che il cibo venduto da questa azienda non è tecnicamente vegetariano.

Le cellule sono state prelevate da biopsie di animali vivi, ma non hanno nemmeno richiesto la macellazione di alcun animale.

Sebbene il prodotto risultante sarà inizialmente molto più costoso del pollo normale, la società spera che la produzione di grandi quantità finirà per ridurre i costi al di sotto di quelli della carne normale.

“Inizieremo con un singolo ristorante e poi scaleremo fino a cinque, 10, 15 e infine alla vendita al dettaglio”, ha detto il CEO di Eat Just Josh Tetrick in un’intervista. “L’infrastruttura necessaria per farlo sono principalmente i bioreattori, quindi alla fine ci sposteremo a 5.000, 10.000 e 20.000 litri”.

L’azienda sostiene inoltre che la coltivazione di carne nei bioreattori potrebbe limitare l’uso eccessivo di antibiotici o ormoni.

“La mia speranza è che questo porti a un mondo nei prossimi pochi anni in cui la maggior parte della carne non richiede l’uccisione di un singolo animale o l’abbattimento di un singolo albero“, ha detto Tetrick a The Guardian, anche se ha ammesso che i consumatori di questo tipo di prodotto possono essere difficili da conquistare.

 

Questo articolo è stato letto 211 volte.

carne coltivata in laboratorio, commercio, ristorante, singapore, vendita carne sintetizzata

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net