
Gli antibiotici naturali
Ecco dei prodotti naturali che hanno proprietà terapeutiche
Ci sono alcuni antibiotici che non richiedono la prescrizione medica. Non dobbiamo andare in farmacia per trovarli, ce li mette a disposizione direttamente la natura. Sono gli antibiotici naturali, scopriamone alcuni:
Aglio
L’aglio viene usato come medicinale da migliaia di anni da diverse culture. Ha un potere antibiotico, antivirale, antimicotico e antibatterico e per questo è utile in molte situazioni. Contiene antiossidanti e rinforza il sistema immunitario. L’allicina è il componente attivo che garantisce la forza antibatterica dell’aglio. Va tritato per sfruttarlo al meglio. Possiamo metterlo ovunque.
Olio di origano
Attacca i batteri patogeni senza colpire gli altri. Viene usato per curare le ferite e la difterite. L’ingrediente chiave di quest’olio è il carvacrolo ed è bene assicurarsi che l’olio ne contenga almeno il 70%.
Miele di Manuka
I cespugli di questa pianta si trovano solo in Nuova Zelanda e questo miele ha un gusto forte e ricco. Ha una provata forza antibatterica che si aggiunge al perossido di idrogeno che è invece presente in tutti i tipi di miele. Il miele di Manuka contiene Methylglyoxal in quantità significative e questa è la ragione per cui ha più potere antibatterico di ogni altro miele
Altri articoli consigliati per te:
aglio, antibiotici, Miele di Manuka, naturali, Olio di origano, prodotti
basics
… [Trackback]
[…] Read More on on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/gli-antibiotici-naturali-2/ […]
ufabet24h
… [Trackback]
[…] Read More here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/gli-antibiotici-naturali-2/ […]