Gli antibiotici naturali

Condividi questo articolo:

Ecco dei prodotti naturali che hanno proprietà terapeutiche

Ci sono alcuni antibiotici che non richiedono la prescrizione medica. Non dobbiamo andare in farmacia per trovarli, ce li mette a disposizione direttamente la natura. Sono gli antibiotici naturali, scopriamone alcuni:

Aglio

L’aglio viene usato come medicinale da migliaia di anni da diverse culture. Ha un potere antibiotico, antivirale, antimicotico e antibatterico e per questo è utile in molte situazioni. Contiene antiossidanti e rinforza il sistema immunitario. L’allicina è il componente attivo che garantisce la forza antibatterica dell’aglio. Va tritato per sfruttarlo al meglio. Possiamo metterlo ovunque.

Olio di origano

Attacca i batteri patogeni senza colpire gli altri. Viene usato per curare le ferite e la difterite. L’ingrediente chiave di quest’olio è il carvacrolo ed è bene assicurarsi che l’olio ne contenga almeno il 70%.

Miele di Manuka

I cespugli di questa pianta si trovano solo in Nuova Zelanda e questo miele ha un gusto forte e ricco. Ha una provata forza antibatterica che si aggiunge al perossido di idrogeno che è invece presente in tutti i tipi di miele.  Il miele di Manuka contiene Methylglyoxal in quantità significative e questa è la ragione per cui ha più potere antibatterico di ogni altro miele

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

aglio, antibiotici, Miele di Manuka, naturali, Olio di origano, prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net