Per dimagrire fare esercizio fisico prima della colazione

Condividi questo articolo:

 

Fare esercizio fisico prima della colazione, a digiuno, farebbe bruciare piu’ grassi e sarebbe utile per prevenire patologie cardiocircolatorie

Per dimagrire bisogna fare esercizio fisico prima della colazione, quando si è ancora a digiuno. In questo modo si brucia più grasso, snellendo soprattutto il girovita. E non solo, fare esercizio fisico prima della colazione serve anche a prevenire eventuali patologie cardiocircolatorie. Ad elogiare tutti i benefici dell’attività fisica fatta a digiuno sono i ricercatori dell’ università di Glasgow, pubblicata sul British Journal of Nutrition, che conferma un precedente studio del professor Steve Stannard della Massey University della Nuova Zelanda sul Journal of Science and Medicine and Sport, secondo il quale gli uomini bruciano meglio i grassi a stomaco vuoto.

Fare attività fisica prima di colazione, infatti, costringe l’organismo ad utilizzare le riserve di grasso già presenti nel corpo. Per dimostrare i benefici dell’attività fisica a digiuno i ricercatori hanno analizzato il dispendio energetico di dieci uomini in sovrappeso, sottoposti a tre fasi di attività fisica: nella prima fase, il gruppetto non ha svolto alcun esercizio fisico; nella seconda, il gruppo ha camminato a passo svelto per un’oretta prima di colazione e nella terza i partecipanti hanno fatto la stessa camminata della volta precedente, ma dopo colazione.  I risultati hanno dimostrato che quando i partecipanti avevano passeggiato a digiuno avevano consumato il 33% di grasso in più.

Fare attività fisica prima della colazione fa bene anche al cuore: i partecipanti nella seconda fare dell’esperimento, infatti, avevano le arterie molto più pulite: i grassi nel sangue, infatti, si erano sensibilmente ridotti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

attività fisica prima della colazione, bruciare i grassi, dieta, dimagrire, esercizio fisico, grassi, palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net