ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Australian Open, Djokovic verso il ritiro? "Dio solo sa cosa succederà nei prossimi mesi"-È morto Francesco Calogero, fisico Nobel per la Pace con Pugwash nel 1995-Melania Trump, il doc sulla first lady debutta negli Usa con 8 milioni di dollari-Australian Open, McEnroe vede Djokovic e si deprime: "Io facevo schifo"-L'appello del Papa: "Speranza in pace, auspico tregua per i Giochi di Milano-Cortina"-Caso Epstein, spunta una seconda accusatrice dell'ex principe Andrea-Scontri al corteo per Askatasuna, l'incontro di Meloni con gli agenti feriti: "Italia giusta è con voi"-IA, studio Eurispes: la prossima frontiera è l'immortalità digitale-Bologna, a scuola media con il coltello minaccia i compagni di classe: denunciato-Incidente mortale a Roma, 18enne travolto e ucciso da un'auto-Australian Open, la chiusura del tetto durante la finale fa infuriare Alcaraz-Trump conferma i piani per l'arco trionfale a Washington: "Deve essere il più grande"-Emma Marrone, la dolce dedica per la mamma: "Sono quella che sono grazie a te"-Shutdown parziale in Usa durerà almeno altri due giorni-Turchia, incidente bus ad Antalya: almeno 8 morti e 26 feriti-'C'è Posta per Te' vince la sfida degli ascolti, ma 'The Voice Kids' si avvicina-Gianduiotti da Vannacci all'agente aggredito negli scontri al corteo per Askatasuna-Bimba di 4 anni morta in casa a Tufino, un anno dopo arrestati per omicidio gli zii-Ucraina, nessuna tregua: morti in attacco russo con droni a Dnipro-Italia-Usa, Follini: "Meloni a un bivio, schivi trappola Trump"

Gestire l’artrosi e l’osteoartrite in modo naturale

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni suggerimenti per ritardare un intervento chirurgico al ginocchio

L’artrosi del ginocchio è, in poche parole, l’infiammazione cronica del ginocchio: a prescindere dalla causa, provoca dolore e una ridotta capacità di movimento. Fortunatamente, ci sono modi natuali per alleviare il dolore e persino ritardare l’intervento di un ortopedico in caso di osteoartrite. Conosciamoli insieme…

Esercitarsi regolaremente e rimanere in forma
L’Osteoartrite Research Society International (OARSI), l’American Academy of Orthopedic Surgeons (AAOS) e l’American College of Rheumatology (ACR) sottolineano l’importanza di esercitarsi regolarmente e perdere il peso in eccesso. Questi due fattori hanno un’influenza diretta sulla riduzione del dolore.

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ha rivelato che la perdita di peso riduce i livelli di infiammazione e contiene il danno articolare nell’osteoartrosi e nelle condizioni associate. L’esercizio fisico può ridurre il dolore e prevenire l’effetto domino dell’inattività, che si traduce in muscoli indeboliti, peggioramento dell’osteoartrosi, aumento del dolore e minore mobilità.

L’OARSI e l’ACR raccomandano il tai chi, un esercizio a basso impatto basato su movimenti lenti e fluenti. La ricerca ha dimostrato che questo particolare esercizio, nelle persone con questa patologia, allevia il dolore e la rigidità, migliorando la funzionalità fisica del 36%.

Appellarsi a un fisioterapista
Gli esercizi prescritti e supervisionati da un fisioterapista sono più sicuri e più efficaci. Un fisioterapista può aiutare a migliorare l’equilibrio, la forza e l’allineamento delle articolazioni, migliorando la forza e la flessibilità.

Le Terme
L’OARSI raccomanda la balneoterapia, una terapia termale che può includere l’immersione in acqua minerale riscaldata, i fanghi o massaggi con acqua. Questo è particolarmente utile per le persone con osteoartrosi.

Diversi studi hanno dimostrato che fare terapia idrica quotidiana, per più di un’ora, per tre settimane può migliorare il dolore e la rigidità.

Per proteggere le ginocchia e la schiena, potresti tenere in considerazine anche queste tre semplici mosse (http://www.ecoseven.net/benessere/bellezza/via-lo-stress-fisico-in-3-mosse).

Questo articolo è stato letto 179 volte.

artrite, dolori, Ginocchia, osteoartrosi, sport

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net