Yogurt ai broccoli?

Condividi questo articolo:

Secondo i ricercatori, potrebbe essere un mix antitumorale eccezionale

La combinazione di yogurt e broccoli sembra disgustosa ma, secondo i ricercatori, potrebbe essere salvifica per il colon.

Un nuovo studio dell’Università Nazionale di Singapore ha suggerito, infatti, che potrebbe essere utilizzata per trattare il cancro al colon. In più, i probiotici assunti insieme ad una dieta ricca di verdure crocifere (già famose per le loro proprietà ) potrebbero aiutare a prevenire il cancro del colon-retto e la sua ricomparsa.

Il team di ricercatori ha creato, tramite una manipolazione genetica, una nuova classe batteri buoni, a partire dall’innocuo Escherichia coli Nissle. Si tratta di batteri che mirano specificamente alle cellule del cancro del colon-retto per distruggerle e producono un enzima capace di convertire una sostanza contenuta nei broccoli e in altre verdure crocifere in un potente agente anti-cancro.

Nell’esperimento, la miscela ha ucciso più del 95% delle cellule tumorali del colon-retto in provetta. Inoltre, la combinazione di probiotici-estratti vegetali delle crocifere ha ridotto il numero di tumori al colon-retto del 75% nei topi. Non solo, i tumori dei topi alimentati con il ritrovato erano 3 volte più piccoli di quelli nei topi di controllo alimentati normalmente.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

anticancro, broccoli, probiotici, probiotico, tumore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net