
Vi presentiamo i funghi, alleati contro l’invecchiamento
I funghi sono ottimi alleati contro il colesterolo, l’invecchiamento e i radicali liberi. Ricchi di vitamine, questi ortaggi contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso
Autunno, tempo di funghi e tempo di benessere: questi ortaggi, siano essi freschi, surgelati o secchi hanno importanti proprietà benefiche per il nostro corpo. Con tanto gusto e poche calorie, i funghi sono ottimi alleati del nostro sistema immunitario, contribuendo a rafforzare le nostre difese, come un vero e proprio antibiotico naturale.
I funghi sono ideali per combattere le malattie cardiovascolari, riuscendo a mantenere pulite le arterie dagli accumuli di colesterolo. Grazie alla vitamina B3, di cui sono ricchi, i funghi contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso, a potenziare la memoria e per combattere l’ansia.
Non solo. I funghi sono un elisir naturale della giovinezza: le sostanze antiossidanti in essi contenute tengono lontani i radicali liberi e l’invecchiamento. Il selenio, invece, fa sì che i funghi aiutino nella prevenzione dei tumori e delle malattie infettive. Ricchi di proteine, Sali minerali e acqua, questi ortaggi sono consigliati in tutte le diete dimagranti.
(gc)
Altri articoli consigliati per te:
benefici funghi, benefici funghi cuore, dieta, funghi, proprietà funghi