Ogm e agricoltura bio: diciamo la nostra all’Ue

Condividi questo articolo:

L’Ue chiama i cittadini a dire il proprio parere su Ogm e agricoltura biologica: compilando il questionario online potremmo prender parte alle decisioni importanti prese dai nostri politici

L’Ue chiede il parere dei cittadini anche su tematiche come Ogm e agricoltura biologica. I cittadini Europei voglio i cibi geneticamente modificati? Le politiche del Vecchio Continente in tema di agricoltura biologica, di allevamento biologico e di prodotti biologici sono efficaci ed esaurienti? Cosa altro potrebbe essere fatto? Siamo tutti chiamati a rispondere a queste domande compilando il questionario ufficiale online pubblicato dall’Ue, entro il 15 Aprile 2013.

Le nostre risposte su Ogm e agricoltura biologica verranno esaminate da chi di dovere entro tempi brevi: l’Ue punta infatti a conoscere il parere dei cittadini prima di lanciare (entro fine 2013) il nuovo piano d’azione per l’agricoltura biologica, con le nuove proposte di cambiamento del contesto politico e giuridico del settore.   

Chiedendo il nostro parere su Ogm e bio, l’Ue prova a coinvolgere i cittadini nelle scelte importanti per il futuro. Ogni risposta che daremo, infatti, potrebbe portare ad una scelta importante per il Pianeta. L’Ue vuole coinvolgere sempre più i cittadini nelle decisioni politiche e ambientali: per questo ha lanciato, poco tempo fa, un sondaggio sullo smog, chiedendo ai cittadini del Vecchio Continente quale fosse la giusta strada da intraprendere per combattere l’inquinamento dell’aria.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

agricoltura, agricoltura bio, bio, cibo geneticamente modificato, ogm

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net