ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporto aereo, Nunziata (Adr): "Catricalà riferimento per istituzioni e cultura giuridica"-Trasporto aereo, G. Letta: "Metodo Catricalà esempio per istituzioni e sviluppo paese"-Maire, per il 2026 previsti ricavi tra 7,5 e 7,7 miliardi-Maire, rivisti a rialzo obiettivi Piano 2026-35-Maire, nel 2025 utile +33,9% a 284,5 milioni, ricavi +20,3% a 7,1 miliardi-Quagliarini (UnivPM): "Ateneo in prima linea per promuovere cultura prevenzione"-Bernini (Maire): "Risultati record nel 2025, confermata solidità e resilienza modello industriale"-Del Giudice (FederCusi): "Con One Health Foundation Cus cassa di risonanza per prevenzione"-'Un Iran indebolito non vuol dire un Medio Oriente più stabile'. Gli scenari di Talbot (Ispi)-Key 2026, Siemens presenta soluzioni per infrastrutture più resilienti-Valeria Marini in lacrime a La volta buona: "Frassica mi ha offesa". Ed esce dallo studio-Trump: "Iran ai Mondiali? Non mi interessa, sono alla frutta". Cosa può succedere verso la Coppa del Mondo-Trasporto aereo, Troncone (Adr): "Osservatorio Catricalà spazio confronto su regole e mercato"-Sinner e il retroscena sulla preparazione: "Mi sono allenato sotto al sole, lo farò anche in futuro"-Cybersicurezza, Gabrielli (Polizia Postale): "Tecnologia e privacy non siano limiti a indagini"-Iran, Frattasi (Acn): "No segnali pericoli cyber imminenti per Italia"-Agsm Aim diventa Magis, debutto della nuova Brand Identity a Key 2026-Premio Film Impresa, prosegue il racconto delle aziende tra opere in concorso-Riscoperto a Roma un busto di Michelangelo dopo secoli di oblio-Sanpellegrino sostiene la riqualificazione di ‘Area Paradiso’

La Francia dichiara guerra ai pesticidi

Condividi questo articolo:

 

Guerra ai pesticidi e incentivi a chi forma agricoltori alle tecniche alternative per la lotta a malattie e parassiti

 

 

Addio pesticidi. Il Governo Francese fa guerra ai pesticidi e presenta un piano per ridurre del 50% entro il 2025 l’uso di pesticidi nel Paese. A dare la notizia è il ministro dell’Agricoltura, Stephane Le Foll, da sempre sostenitore delle aziende che puntano alla riduzione dei prodotti fitosanitari.

L’azione del Governo intende attivare in modo sperimentale dei ‘certificati di riduzione dei prodotti fitosanitari’, obbligando le aziende ad ‘riduzione del 20% del numero di dosi utilizzate su cinque anni’, al fine di evitare una penalità finanziaria. Non solo. Il Governo prevederà anche degli alla ‘vendita di servizi’, ovvero alla formazione degli agricoltori alle ‘tecniche alternative’ per la lotta a malattie e parassiti.

Nonostante le buone intenzioni, gli ambientalisti non sono convinti. Numerose associazioni ne lodano lo spirito, ma sottolineano che il Governo ‘non fa ancora abbastanza’ per ridurre l’uso di prodotti la cui pericolosità per l’ambiente e la salute umana è ‘comprovata’.

gc

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

agrioltura, guerra contro pesticidi, pesticidi, pesticidi agricoltura

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net