Il primo supermercato vegano di Europa si trova a Dortmund

Condividi questo articolo:

Si trova in Germania, a Dortmund, il primo supermercato di soli pordotti vegani. Niente alimenti derivati da animali, prodotti biologici e a zero chilometri

Vegani di tutta Europa unitevi! È tedesco il primo supermercato Vegano d’Europa. Inaugurato lo scorso anno, il supermercato vegano si trova a Dortmund, in Germania, ed è nato dall’idea e dall’impegno di una giovane coppia, Kim e Raf. La nascita del supermercato è una storia lunga. Tutto ha avuto inizio con l’apertura e la gestione di un negozio online, ‘Vegan Wonderland’, che garantiva ai clienti una vasta scelta di prodotti vegan di qualità. I clienti online in poco tempo si sono moltiplicati, incoraggiando la giovane coppia ad aprire un punto vendita vero e proprio.

‘Veliciuos Veggie Shop’ è un vero supermercato vegano dove si possono trovare oltre 1.800 prodotti biologici e a chilometri zero, tutti rigorosamente privi di derivati animali. Cosa puoi comprare in ‘Veliciuos Veggie Shop’? Di tutto. Kim e Raf propongono ai propri clienti prodotti alimentari, cosmetici, cibi e accessori per cani e gatti, detersivi e prodotti per la cura della casa, promuovendo la filosofia dell’eco-sostenibilità.

La vostra domanda sarà ‘c’è un negozio così in Italia?’. No, ancora no. In Italia sono presenti negozi che vendono prodotti per vegani, ma non possono essere considerati esclusivamente dedicati a questa tipologia di consumo. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

acquistare prodotti vegani, alimenti vegetariani, prodotti vegani, supermercato vegano, vegan, vegano, vegetariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net