ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, scontro tra due autobus: feriti 3 passeggeri e autista-Tennis: in Coppa Davis Zverev batte Wawrinka, Germania-Svizzera 1-1-Anarchici: Ronzulli (Fi), 'lo Stato non cederà a ricatti'-Anarchici: termina in stazione corteo per Cospito a Milano, domani presidio a Opera-Pd: Boldrini, 'solidarietà a Schlein per vergognosi insulti'-**‘Ndrangheta: killer evaso, Cassazione rinvia sentenza Sestito al 28 febbraio**-Anarchici: Rosato, 'nessuno sconto a chi minaccia Stato con atti di violenza'-Meteo: in Lombardia weekend di sole e vento, tra domenica e lunedì brusco calo termico-Anarchici: Majorino, 'massima solidarietà a operatore vittima di violenza ingiustificata'-Migranti: Ricci, 'Pesaro pronta ad accogliere ma approdo in porti lontani irrazionale'-**Anarchici: Conte, 'Meloni 'ha perso le parole', Donzelli e Delmastro si dimettano'**-Qatargate: Non c'è pace senza giustizia, 'felici per rilascio Figà Talamanca'-Carceri: Sisto, Ronzulli e Cattaneo a Pavia, 'servono più manutenzione e personale'-Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana

Estate, frutta di stagione per contrastare caldo e invecchiamento

Condividi questo articolo:

La frutta estiva e’ ricca di acqua, vitamine e fibre. Ideale per combattere la spossatezza dei giorni piu’ caldi, la frutta estiva contrasta l’invecchiamento e la cellulite

L’estate la frutta è più buona, più dolce, più succosa e anche più colorata. Anguria, pesca, melone, nespole, albicoccheciliegie sono i migliori alleati per combattere il caldo estivo e idratare il nostro corpo. Ma anche per combatter l’invecchiamento e i radicali liberi: la frutta estiva è ricca di antiossidanti. Le ciliegie, in particolare, sono un ottimo elisir di giovinezza.

Non solo. La frutta estiva è anche alleata della nostra forma fisica. Per perdere i chili di troppo senza rinunciare al gusto, infatti, basta fare rifornimento di frutta: nonostante il sapore dolce e buono, questa frutta di stagione possiede pochissime calorie e tante fibre. L’anguria, per esempio, ricca di acqua e zuccheri, buoni  per combattere la spossatezza che si fa sentire nelle giornate più calde.

La frutta estiva, ricca di acqua, è anche un diuretico naturale. Il melone, infatti, se mangiato regolarmente stimola la diuresi ed elimina l’acqua in eccesso nel nostro corpo. Mangiare la frutta dell’estate significa quindi combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

albicocche, anguria, ciliegie, estate, frutta estate, melone, nespole, pesche, proprietà frutta estate

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net