ULTIMA ORA:

Agricoltura biologica, un premio per la migliore tesi di laurea

Condividi questo articolo:

Dalla Fondazione Girolomoni e dall’Università di Urbino un riconoscimento ai giovani che hanno scelto di dedicare l’elaborato finale del proprio corso di studi alla cultura del biologico

Il dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con la Fondazione Girolomoni, premierà con un assegno di mille euro la miglior tesi di laurea sull’agricoltura biologica. Il bando è riservato agli studenti italiani, in possesso di diploma di laurea quadriennale, specialistica o magistrale conseguito presso un’università italiana, che nella loro tesi conclusiva degli studi universitari abbiano trattato il tema dell’agricoltura biologica, con particolare riferimento all’analisi delle problematiche economiche, sociali e ambientali relative a questo particolare modello produttivo. 

Un tema importante legato alla salute del pianeta, un sfida, insomma, che la Fondazione Girolomoni e l’Università di Urbino vogliono premiare. L’iniziativa, infatti, intende promuovere la cultura del biologico partendo dai giovani che hanno seguito un percorso universitario specifico e hanno scelto di scegliere quale argomento della propria tesi di laure l’agricoltura sostenibile. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al prossimo 6 aprile. Le domande vanno redatte su apposito modulo. Tutte le informazioni su: www.girolomoni.it; www.uniurb.it.

(dp)

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

agricoltura biologica, alimentazione, ambiente, economia, premio, tesi di laurea

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net