ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fi: Della Vedova, 'Brunetta coraggioso, tifo per lui e per rottura con Salvini e Meloni'-In pandemia trascurato il sorriso, tornare a curare denti e bocca-Banfi (Biogen Italia): "Aziende siano partner istituzioni in sfide neurologia"-Tedeschi (Sin): "Occorrono più neurologi e formazione più approfondita"-L'esperta, '15-20% italiani non riesce ad avere figli'-Bper: al via riorganizzazione distribuzione, nascono 9 direzioni territoriali-Tumori, torna sul web raccolta fondi per 'La forza e il sorriso Onlus'-Covid, Baldassarre: "Contestazioni su Dpcm non riguardano sentenza Corte"-**Fi: Brunetta 'scalda' chat centristi, Calenda 'buone notizie'**-**Fi: Brunetta 'scalda' chat centristi, Calenda 'buone notizie'** (2)-**Covid: Guzzetta, motivazioni Consulta eliminano distinzione tra norme e atti amministrativi'** (2)-Milite Ignoto: FdI, 'cartolina commemorativa piena errori, governo offende memoria'-L'indagine, per 1 paziente su 5 trattamento anti-Hiv ha impatto pesante-Governo: Rospi (CI), 'promuoviamo piattaforma moderata con Iv, FI e Azione'-L'infettivologa: "Il 57% dei pazienti con Hiv vorrebbe terapia long acting"-L'infettivologa: "Giovani con Hiv tra i più insoddisfatti delle terapie"-Fi: Rosato, 'Brunetta dice cose sagge, spero diventi linea Berlusconi' (2)-Olimpiadi: Vezzali, 'complimenti a Goggia e Moioli, siete volto dell'Italia più bella'-Deejay morta, è scontro tra la Procura e la famiglia di Viviana-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (3)

A Milano, l’orto urbano per coltivare cereali ed erbe aromatiche a km zero

Condividi questo articolo:

Un orto urbano per coltivare cereali ed erbe aromatiche a km zero e’ stato recentemente realizzato a Milano, in piazza Duomo

Un orto urbano per coltivare cereali ed erbe aromatiche a km zero. Si tratta di uno spazio verde realizzato recentemente a Milano, in piazza Duomo, dove l’elemento decorativo del classico giardino da città si incontra con l’esigenza di recuperare degli spazi agricoli urbani per coltivare ‘localmente’ gli ortaggi.

Il nuovo orto urbano, sarà quindi ricco di cereali e piante aromatiche, che si alterneranno nel corso delle stagioni. Da un lato verrà mantenuto l’aspetto decorativo, con alberi e prato inglese. Dall’altro invece, piante aromatiche e officinali, tra cui lavanda, menta, santoreggia montana, timo, melissa, ruta, neopeta blu, verbena odorosa, erba luigia e monarda rossa, saranno coltivate in grandi ‘vasche’. Oltre alle piante aromatiche, verranno coltivati anche grano saraceno, grano duro, avena, segale ed orzo.

Tutto l’orto è provvisto di uno speciale sistema che garantisce l’impermeabilizzazione e forma un’area agricola ben definita, definendo uno spazio di coltivazione ordinato e composto da forme regolari.

Per la gestione dell’orto in città, il Comune di Milano non si farà carico di alcuna spesa. I costi di gestione dell’orto saranno infatti affidati interamente ad un’azienda privata per i prossimi tre anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

cereali, città, erbe, orto, orto urbano, piante, urbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net