Tatuaggi? Pentiti 6 su 10. Ora vorrebbero cancellarlo

Condividi questo articolo:

L’estate è la stagione dei pentimenti per chi ha un tatuaggio. Un fenomeno che colpisce molte donne tra i 30 e i 40 anni

Tatuaggi: negli ultimi anni sono andari sempre più di moda, ma ora qualcuno inizia a pentirsene.

Forse complice la stagione, nella quale tendiamo a mostrare di più il corpo, i tatuaggi che qualche anno fa ci apparivano belli ora risultano quasi detestabili.
Alcuni dei pentiti (il 34%) corrono ai ripari modificandolo con successivi interventi, mentre il 25% vorrebbe proprio sbrazzarsi dell’odiato tattoo.

Sono i dati diffusi da Quanta System Observatory effettuato con metodologia Woa (Web Opinion Analysis) su circa 2000 persone tra i 18 e i 60 anni, attraverso un monitoraggio on line sui principali social network, blog, forum e community dedicate.

Tra i tatuaggi più “rinnegati” troviamo in testa le iniziali degli ex (61%), quelli disegnati male (45%) e quelli fatti insieme a vecchia amici che non si frequentano più (41%).
Tendono a pentirsi del tatuaggio in prevalenza le donne (54%), spesso manager e professioniste di un’età compresa tra i 30 e i 40.

“L’80% della mia attività clinica è rappresentata da pazienti che si sono pentiti del loro tatuaggio – spiega all’Adnkronos il dermatologo Valerio Pedrelli, esperto in rimozione di tatuaggi dello studio medico Ink Removal Milano – Tatuarsi è una moda e, come tutte le mode tende a stancare le persone. Questo sentimento tocca sia gli uomini sia le donne, la differenza è che solitamente lei si pente del soggetto mentre lui delle dimensioni del tatuaggio”.

“Per intervenire sui tatuaggi – prosegue Pedrelli – utilizzo il laser ai picosecondi di Quanta System, una tecnologia tutta italiana che permette, grazie a un reale effetto fotoacustico, la frammentazione del pigmento in polvere, una svolta rispetto ai laser di precedente generazione che frammentavano l’inchiostro in granuli. Con questa nuova tecnologia è possibile una più rapida rimozione del pigmento da parte dei macrofagi che lo veicolano al sistema linfatico. In media si va dalle 3 sedute per lo schiarimento alle 7/8 per la rimozione completa”.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

pentimento, Tatuaggio

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net