ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni-Covid: primario Niguarda Milano, 'aumentano ricoveri intensiva, 80% non vaccinati'-Covid oggi Italia, 17.030 contagi e 74 morti: bollettino 3 dicembre-Covid, Altroconsumo: "Due terzi degli italiani favorevoli al vaccino obbligatorio"-Volvo: in terzo trimestre vendite e ricavi in calo ma utile per 3,3 mld corone-Scuola, studenti liceo Righi: "Floridia ci ha dato speranza, ma serve collaborazione ufficiale"-Pnrr: accordo Governo-Anci, più spazi per assunzioni e fondi per i Comuni (2)-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni (2)-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni (3)-**Quirinale: grandi manovre al centro, Iv e Ci verso federazione, ma Calenda non ci sta**-**Quirinale: grandi manovre al centro, Iv e Ci verso federazione, ma Calenda non ci sta** (2)-**Quirinale: grandi manovre al centro, Iv e Ci verso federazione, ma Calenda non ci sta** (3)-Scuola, al via le 'assemblee del futuro' governo-studenti, momenti paralleli ad attività consulte-Disabili: Osservatorio Swg, per 65% italiani pandemia ha peggiorato loro vita-Covid: primario San Paolo Milano, 'ricoveri intensive Lombardia raddoppiati in 2 settimane'-**Manovra: braccio ferro in Cdm, salta proposta Draghi su contributo solidarietà** (2)-'Essere genitori oggi', una guida alla genitorialità-Covid: sindaco Codogno, 'noi da focolaio d'Italia a zero terapie intensive, vaccinati al 92%'-Pnrr: Draghi, 'avanti con coerenza e ordine, collaborare tutti e programmare'

Quanto pesa Natale?

Condividi questo articolo:

Lo sapete che anche Natale ha un suo peso…sulla salute?

 

Anche il Natale ha un peso. Sulla nostra salute. Avete capito bene, le vacanze di Natale pesano in media 2 chili in più, ma si può arrivare anche a 5 chili. È questo quanto potremmo aumentare il nostro peso a causa degli ‘stravizi’ alimentari che ci concediamo durante le feste. A lanciare l’allame è uno studio realizzato dal sito In a Bottle su 70 esperti tra nutrizionisti, dietologi e medici generici.

I chili in più non sono addebitabili sono a pranzi lunghi e cenoni infinita, ma soprattutto alla ‘cattiva abitudine di mangiucchiare durante l’intero arco della giornata (66%), ma anche il trascurare ogni principio di sana alimentazione e corretta idratazione (42%)’. Si mangerebbe durante le feste, udite udite, per di combattere la noia (55%) e per colpa delle lunghe ore passate davanti alla TV (53%). C’è chi si da alle cattive abitudini per la ‘voglia di lasciarsi andare dopo lo stress accumulato durante l’anno (38%)’.

 

Cosa fare quindi, per porre rimedio? Non è il caso, secondo gli esperti, di ‘lanciarsi in una rigida dieta, né rinunciare del tutto a festeggiare: molto meglio tornare per gradi ad una sana alimentazione e reintrodurre nel proprio organismo tutti quegli elementi, come frutta e verdura, che durante le abbuffate natalizie vengono un pò trascurati’. È bene ricordarsi di saltare la colazione, di limitare i cibi dolci, di preferire l’acqua alle bevande caloriche e di praticare attività fisica. 

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

chili, chili di troppo, Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net