Primavera, come curare viso e corpo con la crema giusta

Condividi questo articolo:

E’ primavera. Cambia il clima e le nostre abitudini. Cambia anche il modo di curare viso e corpo, introducendo nuove creme e nuova alimentazione

Finalmente è primavera. A dirlo siamo noi, ormai stanci delle giornate fredde e nuvolose, e la nostra pelle, che in inverno si screpola, soffre il freddo e si secca. È finalmente ora di abbandonare le creme invernali e illuminare la pelle del nostro viso, spenta dal grigiore invernale.

La prima cosa da fare è cambiare la vostra crema viso. Acquistatene una idratante ma meno corposa e grassa di quella usata in inverno. Magari approfittatene per cambiare anche fondotinta, scegliete uno più fluido, e meno coprente. Meglio se crema e fondotinta abbiano dei fattori protettivi per i raggi ultravioletti. Ricordiamoci che i raggi del sole ci colpiscono anche in città e anche in primavera, quando il sole sembra meno forte.

Prima della prima applicazione di crema e fondotinta, fate ritrovare al vostro viso un nuovo colorito. Rinunciate pure all’estetista, e fate tutto in casa. In tempo di crisi è doveroso risparmiare qualcosina. Ricorriamo ad uno scrub, comprato o preparato da voi. Tamponate la vostra pelle con dell’acqua, e poi massaggiate lo scrub delicatamente. Lo scrub serve ad esfoliare la pelle, ovvero a rimuove le cellule morte, favorendo il microcircolo e donando un colorito splendente e sano.

Per il corpo acquistate creme capaci di combattere la cellulite, di restituire tonicità, creme rassodanti e idratanti. Ma attenzione, abbiniamo anche una giusta alimentazione. Introduciamo nella nostra dieta giornaliera verdura e frutta di stagione, beviamo tanta acqua naturale ed optiamo per tisane e bibite non zuccherate.

(GC)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

creme protettive, cura corpo, cura corpo in primavera, cura viso, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net