ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Investimento a Firenze, treni in ritardo fino a 100 minuti-Serie A, oggi Atalanta-Inter - Diretta-Trump: "Ucraina attacca in Russia". La risposta 'gela' Zelensky-Trump, telefonata con Putin prima di incontro con Zelensky: il precedente disastroso per Kiev-Da noi... a ruota libera, Fabio Canino: "Ballando? Edizione pesante, colpa di alcuni personaggi..."-Madre sottoponeva il figlio a riti satanici, sospesa la responsabilità genitoriale-Pestaggio del sindaco di Castiglione del Genovesi, indagini anche sull'attività politica-Verissimo, Bruganelli: "Ho abortito a 24 anni. Io e Bonolis non eravamo pronti"-Verissimo, Ornella Muti: "Papà è morto davanti ai miei occhi". Poi, la verità su Celentano-Lazio, dura lettera alla Lega di Serie A: "Troppi errori arbitrali, pronti a tutelarci in tutte le sedi"-Addio Quota 103 e silenzio-assenso sul Tfr, le novità sulle pensioni in manovra-Da Oliviero Toscani a Brigitte Bardot: un anno di addii tra spettacolo, sport e cultura-Domenica In, Marco Bocci e la malattia: "Ho imparato a conviverci". Poi la 'crisi' con Laura Chiatti-Battaglia dei Sessi, oggi Sabalenka-Kyrgios - Diretta-Caricato da un cinghiale durante battuta di caccia, morto pensionato-Ucraina, l'avvertimento di Lavrov: "Truppe europee sarebbero obiettivo legittimo"-Domenica In, Ambra Angiolini: "Renga? Le nostre anime si parlano ancora"-Domenica In, Paolo Fox svela l'Oroscopo 2026: da Venier e Savino, cosa dicono le stelle-Cremonese-Napoli, 'giallo' rigore per contatto Zerbin-Rrahmani in area azzurra-Boldrini: "Il mio nome accostato in modo subdolo all'arresto di Hannoun"

Primavera, come curare viso e corpo con la crema giusta

Condividi questo articolo:

E’ primavera. Cambia il clima e le nostre abitudini. Cambia anche il modo di curare viso e corpo, introducendo nuove creme e nuova alimentazione

Finalmente è primavera. A dirlo siamo noi, ormai stanci delle giornate fredde e nuvolose, e la nostra pelle, che in inverno si screpola, soffre il freddo e si secca. È finalmente ora di abbandonare le creme invernali e illuminare la pelle del nostro viso, spenta dal grigiore invernale.

La prima cosa da fare è cambiare la vostra crema viso. Acquistatene una idratante ma meno corposa e grassa di quella usata in inverno. Magari approfittatene per cambiare anche fondotinta, scegliete uno più fluido, e meno coprente. Meglio se crema e fondotinta abbiano dei fattori protettivi per i raggi ultravioletti. Ricordiamoci che i raggi del sole ci colpiscono anche in città e anche in primavera, quando il sole sembra meno forte.

Prima della prima applicazione di crema e fondotinta, fate ritrovare al vostro viso un nuovo colorito. Rinunciate pure all’estetista, e fate tutto in casa. In tempo di crisi è doveroso risparmiare qualcosina. Ricorriamo ad uno scrub, comprato o preparato da voi. Tamponate la vostra pelle con dell’acqua, e poi massaggiate lo scrub delicatamente. Lo scrub serve ad esfoliare la pelle, ovvero a rimuove le cellule morte, favorendo il microcircolo e donando un colorito splendente e sano.

Per il corpo acquistate creme capaci di combattere la cellulite, di restituire tonicità, creme rassodanti e idratanti. Ma attenzione, abbiniamo anche una giusta alimentazione. Introduciamo nella nostra dieta giornaliera verdura e frutta di stagione, beviamo tanta acqua naturale ed optiamo per tisane e bibite non zuccherate.