ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Vezzali, 'complimenti a Goggia e Moioli, siete volto dell'Italia più bella'-Deejay morta, è scontro tra la Procura e la famiglia di Viviana-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (3)-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (4)-Scuola, sciopero studentesco contro doppia fascia oraria a Viterbo: "Vogliamo avere il tempo"-Lamborghini: Gandini, 'io estraneo a Nuova Countach'-Adi: "Covid ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-I baffi di mr. Monopoly si tingono di blu per la prevenzione al maschile-Si chiude NeuroMLab, incubatore della neurologia futura-Calcio: De Siervo, 'Inter-Juve con il 75% del pubblico è un'altra occasione persa'-Adi: "Ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-Motomondiale: Gp Emilia-Romagna, doppietta Ducati in seconde libere MotoGp-Calcio: Juventus, Dybala ha svolto tutto l'allenamento in gruppo-Polonia: M5S, Lega? In Italia europeista con Draghi, in Ue contro stato diritto-Calcio: Pioli, 'non molliamo la Champions, daremo il massimo in tutte le competizioni'-Atletica: Tamberi, 'niente premi? Ai Giochi nessuno ha goduto come noi'-Pil: Bankitalia alza stime 2021 da 5,1% a 6%, 'spinta' da copertura vaccini-Iv: Renzi, 'un abbraccio a mio fratello Davide Faraone'-Calcio: Pioli, 'Kessié e Rebic non ci saranno con il Bologna'-**L.elettorale: Borghi (Pd), 'non si fa a sportellate, quadro chiaro dopo elezione Colle'**

Passeggini coperti contro lo smog

Condividi questo articolo:

Il consiglio degli sudiosi inglesi per proteggere i bimbi dallo smog

Le strade delle città nell’ora di punta hanno un’aria irrespirabile. Un pericolo per la salute di tutti, specialmente per quella dei più piccoli.

Per ridurre il pericolo si potrebbero coprire i passeggini contro l’inquinamento atmosferico.
Il consiglio arriva dai ricercatori britannici: uno studio dell’Università del Surrey ha spiegato che lo smog diventa particolarmente insidioso nelle ore di punta, che coincidono anche con orari di entrata e uscita dei bimbi dall’asilo.

La ricerca, pubblicata su ‘Environmental Pollution’, è stata condotta nella città inglese di Guildford, con test su 64 spostamenti, per un totale di 80 chilometri percorsi. Il livello più alto di inquinamento è stato registrato in prossimità delle fermate dei bus e degli incroci con semafori.

Purtroppo il consiglio vale anche per il nostro paese, dato che la Pianura Padana soffoca nello smog, come conferma la NASA.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

bambino, passeggino, salute, smog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net