Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

La tisana alla lavanda per combattere l’insonnia

Condividi questo articolo:

Vuoi combattere l’insonnia? Ecoseven.net ti consiglia la tisana alla lavanda, prendi nota di come preparare una bevanda prima di andare a letto

Capita spesso. E capita a tanti, soprattutto in alcuni periodi. Sogniamo il letto, sbadigliamo, eppure nel momento in cui le lenzuola avvolgono il nostro corpo, Morfeo ci abbandona all’insonnia. Con la ovvia conseguenza che il giorno dopo è facile che qualcuno ci scambi per zombie. 

La soluzione è semplice. Basta ricorrere a delle tisane, da bere, tutti i giorni prima di andare a letto. 

Ecoseven.net vi consiglia la tisana alla lavanda.

Ingredienti: 

30 gr. di fiori di lavanda, 30 gr. di fiori di tiglio, 20 gr. di foglie di melissa, 10 gr. di semi di finocchio, 10 gr. di fiori di camomilla matricaria.

Preparazione:

Uniamo i diversi elementi e versiamo un cucchiaio di questa miscela in una tazza da 250 ml d’acqua bollente. Lasciamo quindi in infusione per 10 minuti e filtriamo. Se il sapore non vi piace potete dolcificarla con miele di fiori d’arancio.

(GC)

 

come combattere l'insonnia, infusi, insonnia, lavanda, sonno, tisana, tisana alla lavanda, tisane, tisane rilassanti

I commenti sono chiusi.