ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Capelli: sfatiamo 7 falsi miti

Condividi questo articolo:

Sai come avere capelli forti, lucenti e in salute o ti affidi al sentito dire?

I capelli rappresentano una componente essenziale del nostro look e per questo su come trattarli e su come mantenerli in salute si sentono tante teorie. Cerchiamo di fare chiarezza su alcune convinzioni particolarmente diffuse.

1. Tagliarli li fa crescere rapidamente

Non c’è una evidenza scientifica per questa credenza. Tuttavia una spuntatina ogni due mesi circa non fa certo male: le punte dei capelli quando si indeboliscono rendono il capello fragile e lo fanno sembrare più sottile.

2. Se togli un capello bianco ne cresceranno due

Se notate una crescita dei capelli bianchi dopo averne tolto qualcuno probabilmente era destino: non dipende dal fatto che ne avevate tolto qualcuno. Stanno semplicemente imbiancando, sia che li togliate sia che li lasciate al loro posto.

3. Lo shampoo ti fa cadere i capelli

No, non è colpa della doccia. Se i tuo capelli stanno cadendo, cadranno in ogni caso; evitare lo shampoo non è la soluzione.

4. Più li spazzol, più saranno sani

Lasciamo perdere i 100 colpi di spazzola: esagerare è controproducente: si rovinano.

5. Il colore li danneggia

Facciamo chiarezza: togliere colore ai capelli è dannoso perché ciò li rende più deboli e sottili. Aggiungere colore non è un problema.

6. Cambiare shampoo continuamente fa bene

Cambiare shampoo è ok se preferisci i benefici di uno anziché un altro, ma non c’è problema ad usare sempre lo stesso se ti trovi bene con quello. Cambiare per forza non serve.

7. Devi lavarti i capelli ogni due giorni

Le ‘regole’ su quanto spesso dovremmo lavarli sono molte. E la verità è che non esiste una regola: dipende dai nostri capelli.

Se i capelli ti sembrano eccessivamente grassi, se hai la forfora o qualsiasi altro problema, prima di improvvisare cure o valutare tempistiche per il lavaggio consulta un medico e valuta la tua situazione. Non può esserci una regola valida per tutti i capelli.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 168 volte.

capelli, convinzioni, credenze, forma, miti, salute

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net