ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni 2022, scintille tra Letta e Meloni. Oggi incontro Calenda-Renzi-Real Madrid vince Supercoppa europea, 2-0 all’Eintracht-Elezioni 2022, Michela Di Biase: "Lady Franceschini? Misoginia"-Elezioni 2022, Santoro: "Mai pensato a mia candidatura in liste M5S"-Elezioni 2022, Meloni: "Da noi nessuna ambiguità su fascismo"-Roma, 11enne investito da suv: è grave-Seconda medaglia ai Mondiali di equitazione di Herning, Morganti d'argento nel paradressage-Elezioni: Cottarelli-Calenda, fair play social su candidatura-Elezioni: Renzi, 'Meloni pericolo per portafogli italiani non per la democrazia'-Elezioni: Renzi, 'Letta si frega da solo, non pensavo fosse così amico della Meloni'-Elezioni: Renzi, 'riforme vanno fatte, la necessità dell'elezione diretta c'è'-Samsung presenta i nuovi smartphone pieghevoli Z Flip4 e Z Fold4-Elezioni, Celotto: "Calenda deve raccogliere firme, meglio punti su lista unica con Renzi"-Elezioni: Renzi, 'fare candidature e liste è facile, ma con Calenda bisogna fare le cose per bene'-Elezioni: da venerdì a domenica deposito simboli e programmi, settimana dopo le liste-Elezioni: Renzi, 'leadership femminile per Iv-Azione? Prima intesa sul resto e poi vediamo'-Elezioni: Renzi, 'Letta ha fatto una frittata, ora Berlusconi ama più Enrico che Gianni'-Elezioni, Guzzetta: "Calenda deve raccogliere firme? Allora anche Di Maio, Tabacci, Bonino..."-Elezioni: Renzi, 'se Berlusconi teme il Terzo polo vuol dire che questa è la soluzione'-**Elezioni: Renzi, 'non abbiamo chiuso con Calenda, c'è tempo'**

Arriva farmaco anti Alzheimer: rallenta la malattia dell’80%

Condividi questo articolo:

I test confermano che ci troviamo davanti a una svolta per la cura dell’Alzheimer

Dopo 30 anni di sviluppo finalmente gli scienziati possono parlare di risultati senza precedenti contro l’Alzheimer. Un nuovo farmaco, chiamato Lmtx, sembrerebbe rallentare la malattia dell’80%, come ha dimostrato un ampio studio di fase III che ha coinvolto pazienti con sintomi da lievi a moderati.

“Si tratta di un evento significativo nella storia del morbo di Alzheimer e della ricerca sulla demenza”, ha spiegato Maria Carrillo dell’ente benefico americano ‘Alzheimer’s Association’.

Per la ricerca sono state arruolate 891 persone che presentavano sintomi lievi o moderati. Alcuni di loro hanno ricevuto il solo Lmtx, mentre altri altri lo hanno assunto in combinazione con altri trattamenti che stavano già prendendo; un altro gruppo di controllo ha ricevuto un placebo.

I risultati hanno dimostrato che i pazienti che avevano assunto il Lmtx erano andati incontro a un deterioramento più lento rispetto agli altri, stimato nella misura dell’80%.
Le risonanze mangnetiche effettuate sui pazienti hanno confermato che l’atrofia cerebrale è rallentata nei pazienti trattati con Lmtx del 33-38%, rispetto alle persone sotto placebo.

Anche’avocado contrasta il morbo di Alzheimer. Le sue proprieta’ prevengono le malattie del cuore e del sangue

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Alzheimer, lmtx, salute

Comment

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/arriva-farmaco-anti-alzheimer-rallenta-la-malattia-dell-80/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net