ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Zampa, 'Pd sarà in piazza con medici, veterinari e dirigenti in difesa del Ssn'-Sostenibilità: un futuro da disegnare insieme, al via 1° Forum Multistakeholder del Gruppo Cdp-Milano, tutto pronto per l’inaugurazione della prima tratta della metropolitana M4-Qatar 2022: Bartoletti, 'Adani? Voce tecnica non deve mai sentirsi più importante del telecronista-Ischia: Santanché, 'isola non è distrutta, tutelarne il turismo'-**Qatar 2022: Lino Banfi, Adani? 'urlava evviva Oronzo Canà, bizona 5-5-5'**-Eutanasia: morto in Svizzera, pm Milano indaga ancora Cappato per aiuto al suicidio-Migranti: Calderoli, 'soldi pubblici vanno usati bene e controllati'-Covid: fogli di carta bianchi diventano simbolo proteste in Cina-Ischia: Calderoli, con autonomia stop a scaricabarili'-Ischia: Moretti (Pd), 'condono Conte-Salvini e chiusura Unità di missione due schifezze'-Qatar 2022: pugile Canelo attacca Messi, 'mancato rispetto a bandiera Messico'-Fondazione Open: Renzi, 'se qualcuno pensa di intimidirmi non mi conosce'-Covid: Cina, giornalista Bbc picchiato e arrestato durante le proteste-Ischia: Rosato (Iv), 'Conte mente sul condono, il suo governo ha fatto una scelta precisa'-Imprese: Istat, in 2021 torna a crescere produttività del capitale (+7,7%)-Manovra: Renzi, 'domani Meloni-Calenda, la premier ci ascolti, sovranismo fa male all'Italia'-Qatar 2022: scambia i thawb per accappatoi, Zdf 'richiama' commentatore-Pd: Orlando, 'fazioso dire che dietro richiesta costituente c'è mancanza candidato'-Ucraina: Gazprom non taglierà forniture di gas alla Moldavia

La nausea in gravidanza si combatte con un ghiacciolo

Condividi questo articolo:

Un ghiacciolo puo’ sconfiggere la nausea in gravidanza. Buone notizie per le donne incinta giungono dal Congresso nazionale dei ginecologi italiani in corso a Milano. Una sperimentazione condotta dall’Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi) in 10 centri nei mesi di settembre e ottobre ha dimostrato che l’utilizzo di un particolare tipo di ghiaccioli puo’ ridurre questo fenomeno fino al 95 per cento.
"La nausea e’ uno dei sintomi piu’ comuni della gravidanza – spiega Antonio Chiantera, segretario nazionale Aogoi -: interessa 6 donne su 10 e nell’1-2 per cento dei casi diventa severa. Di solito compare nei primi mesi e dura dai 30 ai 40 giorni, ma in alcune pazienti si puo’ prolungare fino alla vigilia del parto. Dopo le problematiche cliniche relative all’utilizzo di alcuni farmaci che poi si sono dimostrati teratogeni (molto noto e’ il caso del Benedictin negli anni ’80), vi e’ un’estrema cautela da parte dei medici nel prescrivere medicinali per combatterla. Per questo la disponibilita’ di rimedi naturali che non hanno effetti collaterali rappresenta una novita’ particolarmente interessante per noi ginecologi". I Lillipops, questo il nome dei ghiaccioli, sono in vendita da poche settimane nelle farmacie italiane, dopo il grande successo riscosso in Inghilterra. Sono energizzanti, reidratanti e aiutano ad alleviare nausea, bruciore di stomaco, secchezza della bocca. La confezione da 20 costa circa 10 euro e sono disponibili in cinque gusti, senza zucchero aggiunto e a basso impatto calorico: pompelmo e mandarino, limone e menta, camomilla e arancia, lime e vaniglia, zenzero (particolarmente indicato).
 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net