ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Bambini: causa crisi, peggiora la loro salute

Condividi questo articolo:

A causa della crisi economica, peggiorano anche le condizioni di salute dei bambini: in crescita le malattie infettive

 

Crescono tra i bambini le malattie infettiva. A causa della crisi economica che sempre più attanaglia le famiglie italiane, stanno peggiorando nell’ultimo periodo anche le condizioni generali dei bambini e degli adolescenti. Ad affermarlo e’ il presidente della Societa’ italiana di pediatria (Sip), Giovanni Corsello: ”Come pediatri, osserviamo infatti come in alcune regioni si rilevi un trend di crescita di certe malattie infettive ed un peggioramento dello stato dei bimbi con malattie croniche”.

In generale, spiega Corsello in occasione del Congresso nazionale della Societa’ italiana di pediatria ‘si osserva un peggioramento delle condizioni di igiene e di alimentazione dei più piccoli, un aumento dei rischi correlati ed una minore attenzione a questa fascia della popolazione’. Tra le cause di questo percepito aumento delle malattie infettive, rileva l’esperto, anche ”il ridotto ricorso alle vaccinazioni a pagamento, come quelle per meningite o Hpv, mentre diminuiscono i servizi di assistenza ai bimbi con malattie croniche”. 

(gc-Ansa)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

bambini, malattie infettive bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net