ULTIMA ORA:

7 piccole abitudini per iniziare bene la giornata

Condividi questo articolo:

Avere dei piccoli rituali mattutini ci aiuta d ingranare prima. Ecco i nostri consigli

Ognuno ha le sue abitudini che lo aiutano a far iniziare la giornata nel verso giusto. Svegliarsi bene è importante per riuscire a vivere con il sorriso gli impegni che ci attendono. Ecco sette consigli per partire bene:

1. Niente ‘snooze’

Hai l’abitudine di procrastinare il momento in cui devi alzarti? Sì, proprio i i classici ‘altri 10 minuti’ impostati sulla sveglia che premi ogni volta che suona… Siamo sicuri che ci aiutino a sentirci più riposati? Secondo noi no: è meglio fare un piccolo sforzo e alzarci subito.

2. Un bicchiere d’acqua per prima cosa

Il primo pensiero di solito va al caffè. Ma ricordati che appena sveglio sei un po’disidratato, quindi prima di tutto bevi un bicchiere d’acqua. Puoi provare anche acqua e limone, ha grandi benefici. 

3. Esci

Mettere la testa fuori di casa è fondamentale per sentire che la giornata è iniziata. Usciamo, anche per soli dieci minuti. Se c’è brutto tempo o non riusciamo a uscire almeno apriamo la finestra o stiamo sul balcone.

4. Niente smartphone

Molte persone appena aprono gli occhi controllano subito lo smartphone per vedere se sono arrivati nuovi messaggi, nuove email o per sbirciare tra gli aggiornamenti di stato degli amici su facebook. Tuttavia ignorare lo smartphone mente ci svegliamo può essere salutare: eviteremo beghe di lavoro, cattive notizie e inutili status. Meglio rientrare con calma nella routine.

5. Fai il letto

È un piccolo rituale che dà il ritmo alle nostre giornate ma aumenta anche il nostro senso di ordine. Inoltre è un ottimo modo per essere più sereni quando torniamo a casa. (In questo articolo elenchiamo tutte le cose da fare la mattina per rincasare e trovare la casa in ordine).

6. La lista delle cose da fare

Diamo un senso alle nostre giornate fin dal mattino. Che compiti dobbiamo portare a termine? Possono essere anche delle piccole cose, tuttavia appuntiamocele e diamoci degli obiettivi raggiungibili.

7. Una doccia fredda

Che ne dici di abbassare la temperatura? Sai che una doccia fredda ti aiuta a sentirti più sveglio ed è tonificante per il tuo corpo?

a.po

Questo articolo è stato letto 13 volte.

abitudini, consigli, Mattina, risveglio, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net