7 consigli contro i sintomi post-sbornia

Condividi questo articolo:

Può capitare di bere troppo e in questo caso ci sono alcune regole da seguire e dei falsi miti da sfatare

Vi diamo una triste notizia: l’unica vera maniera per evitare i postumi della sbornia è evitare la sbornia stessa. Ma se avete ceduto alle tentazioni e bevuto troppo alcool, come è meglio comportarsi? Vediamo alcuni consigli:

1. Non fare colazione a birra 

Evitata di bere ancora: è un falso mito. Anche se vi facesse ‘riprendere’ subito, vi arriverebbe la mazzata poco dopo. Non è scienza, è goliardia.

2. I cibi grassi non funzionano

Vi siete appena ubriacati, non fate un altro torto al vostro corpo imitando la colazione inglese. È fondamentale mangiare, ma stando leggeri: ad esempio toast e cereali. E bevete tanta acqua perché dovete reidratarvi. Riaprite il frigo e mettete subito via il bacon.

3. Niente pillole magiche

Esistono sul mercato, soprattutto all’estero. Al massimo avranno un effetto placebo.

4. Lasciate perdere il caffè

Non dovete svegliarvi a forza di caffeina. Anche perché la caffeina restringe i vasi sanguigni e alza la pressione ed entrambi questi fattori possono peggiorare la situazione. Se siete soliti bere caffè, potrebbe mancarvi l’effetto della caffeina e quindi concedetevela, ma in piccole dosi.

5. Bevete, bevete, bevete.

Dovete reidratarvi: acqua, succo di frutta, l’importante è che non sia alcolico (vedete punto 1). Il vostro corpo ha bisogno di recuperare i fluidi persi. Anzi, se riuscite a bere dell’acqua anche la sera stessa tra un Valpolicella, un whiskey e un Moscow Mule forse è meglio.

6. La sauna non è una buona idea

Non pensate di ‘sudar fuori’ l’alcool che vi siete scolati la sera prima in una sauna. Non funziona così. Anzi, evitate che siete già disidratati.

7. Dormite

Se ne avete la possibilità rilassatevi, reidratatevi e dormite. Il vostro corpo in questo momento sa meglio di voi come rimettersi in sesto. E bevete di meno la prossima volta. 

a.po

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Hangover, Nausea, Resaca, Sbornia, sintomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net