Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Huawei: Tribunale Ue respinge ricorso Chanel su ‘somiglianza’ marchio

Condividi questo articolo:

Bruxelles, 21 apr. – (Adnkronos) – Il Tribunale Ue ha respinto il ricorso di Chanel contro la registrazione di un marchio di Huawei stabilendo che “i marchi figurativi in conflitto non sono simili” anche perché “i marchi devono essere comparati per come sono stati registrati o richiesti, senza modificare il loro orientamento”.

A settembre 2017, Huawei aveva presentato una domanda di registrazione di marchio all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo), con un logo raffigurante un cerchio che contiene due curve simili a due lettere U che si intersecano su un asse verticale. A dicembre 2017 Chanel aveva proposto opposizione lamentando similitudini con i suoi marchi francesi – con il ‘classico’ incrocio orizzontale di due lettere C – registrati precedentemente per profumi, prodotti cosmetici, bigiotteria, articoli in cuoio e capi di abbigliamento.

A novembre 2019, l’Euipo aveva respinto la domanda di Chanel definendo il marchio richiesto da Huawei “non simile” a quello del brand francese e affermando che “non sussisteva rischio di confusione da parte del pubblico”. Oggi la sentenza definitiva con cui il Tribunale dell’Unione europea respinge il ricorso di Chanel che chiedeva l’annullamento della decisione dell’Ufficio per la proprietà intellettuale.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

I commenti sono chiusi.