ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Venditti: "Musica pop entri in Costituzione, senza De André o Geolier l'Italia non sarebbe com'è"-Formaggio 'obbligatorio' al ristorante? Lollobrigida: "Fake news"-Europee, Vannacci: "Se eletto non mi dimetterò dall'esercito, resto un soldato"-Harry a Londra senza Meghan, incontrerà Carlo-IA, Ocf: "Avvocatura e Magistratura vengano coinvolte in sede istituzionale"-Sanità, 4,5 mln senza cure. Cei e professioni insieme per salute equa e accessibile-Ordini infermieri: "Contro povertà connettere servizi e sistemi territorio"-Angelelli (Cei): "Italiani più poveri, spesa privata nel 2022 oltre i 40 mld"-Roma, inchiesta plusvalenze: Pallotta rischia processo, Friedkin no-Vaccinazioni Covid, Italia 'maglia nera': nel 2023 solo 13% vaccinati-Corruzione in Liguria, tutti i nomi coinvolti nelle indagini-Lollobrigida risponde a Fiorello: "Condurre Tg1? E' simpaticissimo ma non sono capace"-In Sardegna la seconda spiaggia più bella al mondo-Parma, versa acido in testa alla compagna e la accoltella: arrestato ergastolano in semilibertà-Gruber, Mentana e il ritardo: non è la prima volta, quando Vespa e Mannoni...-Matteo Cozzani, per capo gabinetto di Toti aggravante agevolazione mafiosa-Milano, 28 bambini intossicati in piscina: 3 in ospedale-Cagliari, trovati morti a 100 metri di profondità due sub dispersi a Villasimius-Infortuni, Ingegneri: "Formazione a partire dai banchi di scuola deterrente morti sul lavoro"-Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "Nostro piano guidato dai dati, fondamentale coinvolgere fornitori

Ue: Meloni, ‘Draghi chieda a Europa stop norma scoperto bancario’

Condividi questo articolo:

Roma, 19 apr. (Adnkronos) – Nell’incontro col premier, Fdi ha sollevato anche la questione del nuovo Regolamento europeo “che prevede che, se tu hai uno scoperto di 100 euro per la persona e di 500 euro per un’impresa per più di tre mesi, puoi essere segnalato alla centrale rischi e considerato un debitore insolvente. Voi capite cosa significa nell’Italia di oggi? Una bomba sul nostro sistema della quale non ci stiamo rendendo conto perché c’è la moratoria dei prestiti”. Così Giorgia Meloni, lasciando Palazzo Chigi.

“Ho chiesto a Draghi, anche con l’autorevolezza che ha come ex presidente della Bce – racconta – di andare in Ue a chiedere la sospensione dell’entrata in vigore di questo Regolamento, perché quando finirà la moratoria dei prestiti noi avremo milioni, milioni, milioni di italiani segnalati che non potranno più chiedere un euro di debito. E’ una grandissima questione su cui nessuno sta mettendo la testa, speriamo che il governo ci ascolti”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net