Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Covid: Georgieva, ‘sostenere economia fino a fine pandemia, concentrarsi su vaccinazioni’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 apr. (Adnkronos) – “I governi devono continuare a sostenere l’economia fino alla fine della pandemia”. Ad affermarlo è il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi), Kristalina Georgieva, intervenendo a un dibattito sull’economia globale sottolineando la necessità in questa fase “di concentrarsi sulle vaccinazioni per tutti e dapertutto”. Al termine della crisi, aggiunge, “avremo un’economia diversa non sarà un’economia peggiore se già da oggi iniziamo a pensarla sia dal punto di vista dell’istruzione, della maggiore flessibilità dei mercati del lavoro”. Il direttore generale del Fmi guarda positivamente al piano infrastrutture green annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Questo anno, spiega ancora Georgieva, “è un anno cruciale per i paesi membri del Fmi, perché devono affrontare una politica cruciale che è quella della transizione”: “bisogna cogliere le opportunità per una trasformazione strutturale” che sia più green e inclusiva.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

I commenti sono chiusi.