ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Al Festival del Lavoro il ministro Bernini premia i vincitori del progetto GenL-Festival Lavoro: Zanetti: "In questa nuova fase della vita sto studiando"-Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop-Festival lavoro, De Luca: "In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti"-Pari opportunità, protocollo intesa Consulenti lavoro-consigliera nazionale di parità-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso da pitbull: Procura apre fascicolo-Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): "Ecco guida su parità di genere"-Zhang scrive ai tifosi dell'Inter: "Club rischia"-Ia, Calderone: "Può fare molto su sicurezza lavoro, no a sostituzione uomo con macchina"-Rifiuti Roma, Acea: "Presentata offerta per termovalorizzatore"-Lavoro, Durigon: "Occupazione al 62% ma c'è ancora margine per salire"-Ia, Consulenti lavoro: "Pmi pronte a investire, un terzo già impegnate in iniziative"-Roma, trovato serpente negli spogliatoi del personale di una clinica-Chico Forti tornato in Italia, "iter per il rientro concluso in tempi record"-Ia, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): "Non spariranno posti lavoro ma diverse competenze"-Ruba 15mila chili di crostacei e pesce surgelato, arrestato 60enne-Università, Bernini: "Nel futuro abbattere steccati tra le discipline"-Festival Lavoro, De Luca: "GenL per legalità ed etica tra studenti, rispetto norme fondamentale"-Festival Lavoro, Roccella: "Certificate 1.800 imprese per la parità di genere"-Disabili, Acampora (PizzAut): "Puntiamo a 107 food truck per dar lavoro a 600 ragazzi autistici"

Un giorno da vegetariani, per eliminare tonnellate di Co2

Condividi questo articolo:

Un solo giorno da vegetariani basterebbe al eliminare tonnellate di Co2, ovvero l’equivalente delle emissioni prodotte da 1 miliardo e 600 milioni di km percorsi con un Suv. L’iniziativa Lav

Un solo giorno da vegetariani basterebbe per far risparmiare una quantità di Co2 equivalente alle emissioni prodotte da 1 miliardo e 600 milioni di km percorsi con un Suv. A dare la notizia è Lav, per lanciare la nuova campagna ‘Mercoledì Veg’ che, sabato 1 e domenica 2 dicembre, porterà i volontari della Lega antivivisezione nelle piazze d’Italia a presentare l’iniziativa.

Mangiare un solo giorno vegetariano, rinunciando alla carne nel menù, potrebbe portare all’ambiente dei grossi benefici. Ma a stare bene sarebbe anche il nostro fisico, che, non dovrebbe fare abuso di carne, soprattutto rossa. Per questo la Lav scende in campo e chiede di provare ai cittadini ‘Mercoledì Veg’, ovvero un giorno tutto vegetariano. I cittadini che si impegneranno, per un periodo, a non mangiare carne un giorno la settimana riceveranno un esclusivo ricettario di alta cucina vegan, curato dallo Chef Simone Salvini, da anni impegnato con successo nella formulazione di piatti senza prodotti di origine animale, e una piccola guida pratica per conoscere e praticare un’alimentazione vegetariana, sana e bilanciata.

Un menù vegetariano e senza carne potrebbe essere la scelta obbligata dei cittadini del mondo nel 2050: non mangiare più carne sembra essere l’unica soluzione per far fronte all’aumento demografico unito e alla scarsità d’acqua. La soluzione è necessaria soprattutto dal momento che per produrre un chilo di carne servono migliaia di litri d’acqua. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 84 volte.

carne, menù vegetariano, Mercoled' Veg, un giorno da vegetariani, vegani, vegetariani

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net