Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Maltempo: Halloween tra pioggia e venti forti

Condividi questo articolo:

Maltempo, piogge e venti forti interesseranno, nella giornata di oggi, tutta la penisola italiana. Allerte meteo in Emilia-Romagna, per la piena del fiume Enza

La giornata di Halloween trascorrerà tra pioggia, neve e forti venti, per l’arrivo sulla penisola italiana di una perturbazione dal Mediterraneo occidentale.  Sono previsti per domani, rovesci e temporali intensi specie sulle aree tirreniche, ioniche ed adriatiche; nel contempo si assisterà ad una notevole intensificazione della ventilazione. 

In particolare, l’avviso della Protezione Civile sull’allerta maltempo prevede, dalle prime ore della giornata di oggi, mercoledì 31 ottobre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul nord, sulle regioni centrali tirreniche e su quelle meridionali e sulle due isole maggiori. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti del Nord si abbatteranno sulla Liguria.

La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato un’allerta maltempo per le prossime 36 ore, per la piena del fiume Enza, nei comuni di Sorbolo e Mezzani nel Parmense e di Brescello, nel Reggiano. 

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 22 volte.

allerta maltempo, Halloween, Maltempo, neve, perturbazione mediterraneo, Pioggia

I commenti sono chiusi.