ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amadeus, l'ultima diretta Rai da Verona per il Papa-Sole quasi ovunque, ma tornerà il maltempo: previsioni meteo oggi-Agricoltura, Syngenta: "Il futuro è nel suolo, si deve salvaguardare"-Agricoltura, Scaglia (Syngenta): "L'agricoltore è il nostro patrimonio più importante"-Agricoltura, ass. lombardo Beduschi: "Politica deve fare molto, anche per suolo"-Agricoltura, Gadda: "Numeri parlano su stato salute suolo, necessario dibattito con imprese e istituzioni"-Papa a Verona, nella città di Giulietta Francesco cita Shakespeare: "Seminiamo amore"-G7, Deloitte: "Salvaguardare la competitività delle imprese per vincere le sfide globali"-Chico Forti, oggi il rientro in Italia. La famiglia: "Non abbiamo notizie ufficiali"-Ucraina, Belgorod ancora nel mirino di Kiev: esplosione dopo allarme per raid-Attentato a Robert Fico, "prossime 48-72 ore cruciali" per premier slovacco-Nautica: il 64° Salone di Genova approda alla Design Week di New York-Germania, Ultima Generazione blocca l'aeroporto di Monaco-Fleximan, 42enne indagato era stato segretario provinciale di Forza Nuova-Raid in Cisgiordania, Israele uccide terrorista palestinese Khamayseh-Terremoto oggi Campi Flegrei, la terra trema ancora: sciame sismico in corso-Maltempo, oggi tregua meteo ma ancora allerta rossa in Veneto-Ucraina, Zelensky manda i detenuti in guerra. Russia: "Usa e Europa giocano col fuoco"-Giro d'Italia, oggi quattordicesima tappa: orario, come vederla in tv-Allegri, dopo l'esonero il messaggio di Andrea Agnelli: "Sei stato la Juve"

Governo: Sibilia (M5S), ‘vogliamo far ripartire Paese o sbraitare e spaccarci?’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 feb. (Adnkronos) – “Ad oggi il Covid-19 ha prodotto qualcosa come 2,72 milioni di casi, quasi 95.000 decessi solo in Italia. Dal punto di vista economico si contano 662mila posti di lavoro persi (fonte INPS) e 4,3 miliardi di euro cassa integrazione erogati. Stime di Banca Italia parlano di redditi calati del 8,8%. Il nostro rapporto debito pil in pandemia è passato da 130% al 160%. Circa 121 miliardi di incremento del debito sono risultati necessari per affrontare le conseguenze dell’emergenza. Sono numeri da bollettino di guerra”. Lo scrive Carlo Sibilia su Fb.

“Acuire divisioni, giocare a spaccare, pensare alla politica senza tenere conto di questi numeri e di questa situazione significa aver perso un giro di giostra. Significa essere fuori dalla storia. Significa non aver capito le parole e le scelte del Presidente della Repubblica. Ovvero che il governo ‘non debba identificarsi con alcuna formula politica’”.

“Ora la scelta sta a noi su che ruolo giocare : quello di consentire al Paese di ripartire al più presto guardando al futuro o quello di sbraitare, litigare, dividerci e spaccarci osservando gli altri, quelli dei quali ci siamo sempre detti migliori, spendere i 220 miliardi del recovery plan e smantellare quanto di buono fatto con il Presidente Giuseppe Conte. Anche i nostri iscritti hanno indicato la via e dobbiamo rispettarla”, conclude.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net