ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai

Cibo biologico. Una App per iPhone riconoscera’ il vero bio

Condividi questo articolo:

Il nostro iPhone saprà riconoscere il cibo biologico vero, grazie ad una App ed una periferica in grado di rivelare la concentrazione di sostanze chimiche in ciò che mangiano

Cibo biologico. A dirci se quello che stiamo mangiando è davvero cibo bio sarà il nostro iPhone. Un sensore sempre a portata di mano per testare se il cibo che stiamo ingerendo e’ davvero biologico o meno. E’ una delle funzioni di un kit di periferiche di nuova concezione per l’iPhone che potrebbe vedere la luce entro quest’anno.

La sonda che riconosce il cibo biologico fa parte di una suite al momento in fase di prototipo. La suite ‘Lapka’ comprende quattro mini periferiche di design, di legno e plastica bianca, che si collegano al ‘melafonino’ con un cavetto simile a quello delle cuffie e che assomigliano a versioni stilizzate degli iPod Shuffle di prima generazione.

Quattro sensori per quattro funzioni, che comprende quella per riconoscere il cibo biologico, spiega il direttore creativo del progetto Vadik Marmeladov al sito ‘Fastcodesign.com’, per avere un vero e proprio ”monitor ambientale personale”.

Uno dei quattro sensori consiste in particolare in una sonda d’acciaio in grado di verificare nei cibi la concentrazione di nitrati, sostanze frequentemente utilizzate nei fertilizzanti chimici. L’applicazione ad hoc che lavora in simbiosi con la periferica sarebbe poi in grado di dire all’utente se la concentrazione riscontrata e’ ”accettabile” o meno.

Gli altri tre sensori misurano invece temperatura e umidita’ ambientale, radiazioni e frequenze elettromagnetiche. Il kit, si legge sul sito web, dovrebbe essere disponibile a dicembre per un poco piu’ di 200 dollari.

(VG)

Questo articolo è stato letto 55 volte.

app, biologico, cibo bio, cibo biologico, iphone, periferica iphone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net