Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Il latte d’asina fa dimagrire

Condividi questo articolo:

Il latte d’asina fa dimagrire, e’ il risultato di una ricerca made in Italy, che fara’ molto discutere. Le differenze con il latte vaccino

Il latte d’asina fa dimagrire. E’ questo il succo, per così dire, di una scoperta made in Italy, di un team di ricercatori campani, composto da Maria Pia Mollica (Università Federico II di Napoli), Paolo Bergamo del Cnr di Avellino. La ricerca è stata pubblicata da una delle riviste più autorevoli in tema di nutrizione, la rivista Molecular Nutrition & Food Research.

Di solito quando si parla di latte d’asina lo si fa in relazione all’alimentazione dei neonati che sofforno di allergia alle proteine del latte vaccino, lo si ricorda anche per il fatto che Cleopatra usava il latte d’asina per uso cosmetico e veniva usato anche da Ippocrate per curare edemi e ferite. Insomma medicina, cosmetico ed ora persino elemento per dimagrire.

Secondo le ricerche del Cnr il latte d’asina è molto simile al latte materno, ha un sapore più gradevole. L’elemento che lo differenzia dal latte di mucca, secondo i ricercatori, è la caseina. (red)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 77 volte.

dimagrire, latte, latte d'asina, latte d'asina fa dimagrire, latte vaccino

I commenti sono chiusi.