ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"

Premi: al via Strega Ragazze e Ragazzi con la nuova categoria +8 (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Sarà compito del Comitato scientifico, presieduto da Solimine, e composto da operatori culturali e studiosi di letteratura e editoria per l’infanzia, leggere tutti i libri e scegliere quelli che parteciperanno alla gara. A partire da quest’anno si assegnerà un premio anche al miglior libro d’esordio, scelto a insindacabile giudizio del Comitato scientifico fra quelli proposti dagli editori nelle tre categorie di concorso. Il premio sarà assegnato nel mese di giugno nell’ambito della Bologna Children’s Book Fair, quando verranno annunciate anche le tre terzine finaliste.

“Da sempre la Bologna Children’s Book Fair rappresenta un vero trampolino di lancio per giovani talenti: dalla Mostra Illustratori, al premio BolognaRagazzi Award nella sua categoria Opera Prima, l’illustratore esordiente trova nella fiera il più attivo promotore della sua futura carriera”, sottolinea Elena Pasoli, Exhibition manager della Bologna Children’s Book Fair che aggiunge: “Da oggi, grazie al nuovo riconoscimento del Premio Strega Ragazze e Ragazzi al miglior libro di esordio, anche i giovani scrittori trovano il loro palcoscenico a Bologna, di fronte a un pubblico d’eccellenza: la community internazionale del libro per ragazzi”.

Nato con lo scopo di andare alle radici della passione per la lettura promuovendone l’alto valore formativo, il Premio Strega Ragazze e Ragazzi coinvolge nell’assegnazione del riconoscimento circa duemila studenti fra i 6 e i 13 anni di età, invitandoli a rivelarci quali sono le storie, i personaggi e gli autori più amati. I vincitori dei premi ai libri più votati nelle tre categorie e i premi ai traduttori (in caso di vittoria di libri in traduzione) saranno proclamati in autunno, a Roma, nell’ambito della campagna del Centro per il libro e la lettura “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net