ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"-Giro d'Italia, Paret-Peintre vince decima tappa e Pogacar sempre maglia rosa-Morta Galassia, cane dei Vigili del Fuoco in azione a Rigopiano e ponte Morandi

Ma il mare non vale una cicca?

Condividi questo articolo:

 

Parte ‘Ma il mare non vale una cicca?’, un progetto che prevede la distribuzione gratuita di posacenere tascabili e riutilizzabili lungo le coste di Italia

Al via la quarta edizione di ‘Ma il mare non vale una cicca?’, un progetto di Marevivo per rendere pyulite le nostre spiagge e tenerle libere dai mille mozziconi di sigaretta che giornalmente i fumatori nascondono sotto un primo strato superficiale di sabbia. L’associazione Marevivo, così, torna in campo offrendo i posacenere tascabili e riutilizzabili. Il progetto è lanciato in collaborazione con Jti International Sa e il testimonial che chiederà a tutti di rispettare la natura sarà l’attore di teatro, cinema e televisione Sebastiano Somma.

Ma il mare non vale una cicca’ terrà impegnata nel weekend del 4 e 5 agosto, una squadra di 1.000 volontari, guidati dall’associazione Marevivo. La squadra sarà all’opera lungo le coste italiane per distribuire 100.000 posacenere, insieme a un opuscolo sui tempi di degrado in mare di alcuni oggetti che fanno parte della vita di tutti i giorni (lattine, accendini, bottiglie di vetro e di plastica,etc). La campagna ‘Ma il mare non vale una cicca?’, partita nel 2009, negli anni ha visto crescere notevolmente il numero delle spiagge e delle aree marine protette. Per la quarta edizione i tratti di mare antistanti aree di particolare pregio come Ponza e Portofino saranno nuovamente coperti grazie alla distribuzione a bordo dei gommoni, fra le novità, invece, spiccano Bordighera, l’isola di Pianosa, Positano, Scilla e l’isola di Sant’Erasmo a Venezia. 

Con l’iniziativa ‘Ma il mare non vale una cicca?’ si eviterà che sulla battigia o in acqua finiscano, stimandone circa 6 per ogni posacenere, 600.000 filtri al giorno, pari a 18 km di costa ininterrotta. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

difesa mare, ma il mare non vale una cicca, mare, pulizia spiagge, spiagge

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net