Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Covid Germania, sindaco Berlino: “Chiudere negozi e vacanze più lunghe”

Condividi questo articolo:

Berlino, 10 dic. (Adnkronos) – Chiudere i negozi e prolungare le vacanze scolastiche natalizie. È l’ultima proposta del sindaco di Berlino, Michael Muller, per contenere la diffusione del coronavirus, dopo che oggi il Robert Koch Institute ha segnalato 23.679 nuovi casi in Germania, un nuovo record giornaliero. Muller ha annunciato che martedì chiederà l’approvazione del parlamento della capitale tedesca per la chiusura di tutte le attività commerciali, esclusi i supermercati, e il prolungamento delle vacanze scolastiche fino al 10 gennaio.

Il direttore dell’Rki, Lothar Wieler, ha avvertito che la situazione è peggiorata drasticamente nell’ultima settimana. Ha esortato la popolazione a non mettersi in viaggio durante le vacanze di Natale e a tagliare i contatti sociali di almeno il 60 per cento per ridurre le infezioni. La prima economia europea è in un lockdown parziale già da sei settimane, con bar e ristoranti chiusi ma negozi e scuole aperti. Tuttavia, alcune parti del paese hanno iniziato a imporre misure più severe, tra cui lo stato della Baviera, che ha il più alto numero di vittime della nazione, dove a partire da ieri le persone possono uscire di casa solo per motivi essenziali.

Il ministro della salute, Jens Spahn, sostiene l’idea di un blocco più ampio: “Ci deve essere una chiusura generale della società, che valga per tutti noi, anche verso la fine dell’anno”, ha detto oggi al Bundestag. Una proposta condivisa dalla cancelliera Angela Merkel, che ieri ha messo in guardia rispetto all’efficacia dei vaccini, che “da soli nel primo trimestre non avranno un impatto sostanziale sulla pandemia”.

I commenti sono chiusi.