ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Farmaceutica, Uniamo: "Con Testo unico volontà di migliorare accesso a farmaci"-Una settimana per il cuore, visite e screening cardiologici gratuiti fino al 3 ottobre-Malattie rare, Aisla: "In Lombardia una notte di luce per Giornata Sla"-Amici obesi e Fiao: "Bene Gemmato su possibile estensione accesso agonisti Glp-1"-Bimbo caduto da terrazzo scuola a Genova, la procura valuta lesioni colpose o abbandono di minore-Roma, bandiera palestinese sul Campidoglio. La rabbia della Comunità Ebraica: "Scelta divisiva"-Alfano Miglietti (Accademia Brera): "Ruolo arte è svegliare coscienza su Hiv"-Cosmaro (Fond. Lila Milano): "Su Hiv senza comunicazione non c’è prevenzione"-Marcotullio (ViiV Healthcare): "Al fianco di Mix Festival per fare luce su Hiv"-Estonia, tre Mig russi invadono spazio aereo: "Violazione senza precedenti"-Professioni, Tributaristi Int: "Da Consiglio nazionale strategie per futuro"-Giornata Sla, una magia che ha unito un’Italia illuminata di verde-Covid, continua la risalita in Italia: contagi e morti nell'ultima settimana, il bollettino-Bjk Cup, cuore Paolini: batte Svitolina e pareggia i conti con Ucraina. Decisivo il doppio-Design, Antolini porta a Marmomac innovazione qualità e identità per lavorazione pietre naturali-Zero Emissions Day, dal procurement al digitale la sfida delle imprese-Marche, Cardinali (Confindustria): "Regionali? Zes e tavolo industria priorità da subito"-Nel turismo enogastronomico sempre più richiesto il product manager-Lhh, 67% aziende sta implementando soluzioni di intelligenza artificiale per gestione risorse umane-Editoria, il 'Manifesto' lancia la prima edizione di La Manifestival

Dl Ristori, partiti contributi a fondo perduto

Condividi questo articolo:

Roma, 7 nov. (Adnkronos) – Partiti i contributi a fondo perduto del decreto Ristori: circa un miliardo di euro sarà accreditato in automatico a 211.488 imprese. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, infatti, ha dato disposizione alle proprie strutture operative di inviare i mandati di pagamento per un importo totale di 964,8 milioni di euro a favore delle 211.488 imprese più colpite dalle misure di contenimento della seconda ondata dell’epidemia Covid-19. È stato possibile erogare i contributi in soli nove giorni dall’emanazione del Decreto Ristori, grazie alla procedura informatica gestita dal partner tecnologico Sogei, e senza richiedere alcun adempimento ai contribuenti coinvolti che vedranno accreditarsi le somme maggiorate direttamente sul conto corrente indicato nella domanda relativa al primo contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio.

Decreto Ristori bis, via libera dal Cdm: le misure del provvedimento

A ricevere i contributi sono anche 154mila bar, pasticcerie, gelaterie e ristoranti per un importo di oltre 726 milioni di euro e 25mila operatori dell’ospitalità per 106 milioni di euro. Sono 32mila i beneficiari con sede nel territorio della Lombardia, più di 20mila nel Lazio, 17mila circa in quattro regioni: Veneto, Campania, Toscana ed Emilia Romagna. Circa 13mila in Sicilia e Puglia, oltre 5mila in Calabria e Marche.

Per 154mila bar, pasticcerie, gelaterie e ristoranti sono stati disposti bonifici per un importo di oltre 726 milioni di euro; circa 25mila sono i soggetti che offrono servizi di alloggio, per i quali è stato disposto il pagamento di oltre 106 milioni di euro. Sono circa 9mila i beneficiari che operano nelle attività sportive e di intrattenimento e nel trasporto. Tra le altre attività con più erogazioni spiccano quelle artistiche (2.935), quelle di supporto alle imprese (1.482) e quelle professionali (1.206).

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net