ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bridgerton, stagione 4: quando esce, cast, trama. Nuovo trailer-I sorrisi di Sinner, la rabbia di Alcaraz e gli sfoghi di Musetti: gli Internazionali visti dai raccattapalle-Ucraina-Russia, a Istanbul i primi colloqui diretti: Trump e Putin non ci saranno-Che Dio ci aiuti, stasera 15 maggio: le anticipazioni dell'ultima puntata-Migranti, blitz contro gruppo pakistano: da 4 a 6mila euro per entrare in Italia-Paolini-Stearns: orario, precedenti e dove vederla in tv-Eurovision 2025, oggi seconda semifinale: tutto quello che c'è da sapere-Sinner-Ruud: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la sesta tappa: orario, percorso e dove vederla-MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"-Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto-Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni-Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."-Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007-Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022-Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in semifinale agli Internazionali-Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli

Coronavirus: prefetto Milano, ‘controlli basati su fiducia, sta a noi uscire da zona rossa’

Condividi questo articolo:

Milano, 6 nov. (Adnkronos) – Saranno i comportamenti dei cittadini a determinare l’uscita di Milano dalla zona rossa, come del resto della Lombardia. Lo dice il prefetto di Milano, Renato Saccone, in un’intervista al Corriere della Sera. Quanto ai controlli, “il tema chiave è la fiducia verso i cittadini: pur senza tralasciare la necessaria repressione di comportamenti devianti – sottolinea – saranno sempre indirizzati a orientare, anche con la presenza e la visibilità, verso comportamenti corretti”.

Sarà fondamentale nei prossimi mesi “mantenere coesione e isolare i violenti. Non si può inneggiare alla libertà e cedere alla violenza. La nostra linea è di contrasto fermo e immediato di fronte al minimo accenno di violenza”. A Milano, osserva, “esiste una crescente preoccupazione in molte categorie del mondo economico, alla quale da parte delle istituzioni deve corrispondere un’apertura al dialogo, che stiamo portando avanti con le parti sociali”.

Come si uscirà dalla zona rossa? “Sia nei mesi del rigore, durante il lockdown, sia nei mesi estivi del rilassamento, abbiamo avuto la stessa dimostrazione: i nostri comportamenti – afferma il prefetto – sono fondamentali. Nelle ultime due settimane i controlli ci danno un’indicazione: si è tornati a una consapevolezza diffusa dei rischi e della responsabilità”. E proprio in questa fase “non possiamo perdere tempo: dobbiamo mettere le basi per una ripartenza duratura. La convivenza con il virus sarà possibile a condizione del rispetto delle norme e grazie alla responsabilità dei comportamenti, con l’obiettivo condiviso di poter “cambiare colore” quanto prima”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net